Arabia Saudita: il CCG progetta un'Unione sul modello europeo

FocusMO ESTERI

Il leader del Consiglio di Cooperazione del Golfo si sono riuniti in Arabia Saudita per discutere dei piani di politica regionale, economica e di una linea comune da seguire nel settore della sicurezza. La natura esatta di quest'unione d'intenti non è ... (FocusMO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A chiamare la protesta è stato il ... (Corriere della Sera)

Il consiglio dei sei Paesi del Golfo (Gcc) si riunirà a Riyadh lunedì prossimo per discutere di una cooperazione più solida tra tutti i Paesi dell'area ed in particolar modo della possibile fusione tra Arabia Saudita e Bahrain. (eilmensile online)

'When Business Meets Environment Everybody Wins', così recita il nuovo spot dell'UE, coinvolgente e piacevole, che punta a fornire egergia pulita e accessibile alle famiglie,e alle imprese europee. (IBTimes Italia)

Il ministro degli esteri del Bahrain ha convocato il responsabile degli affari esteri iraniano a Manama, allo scopo di protestare in merito a quella che ha definito una grossa violazione della propria sovranità. (FocusMO)

Oggi al meeting di Riyadh, le sei petromonarchie discuteranno della proposta di formare una unione, simile a quella europea, a partire da un coordinamento anti-Tehran. (Globalist.it)

Lo ha riferito l'agenzia di stampa ... (LaPresse/AP) - Il ministero degli Esteri dell'Iran ha convocato l'incaricato d'affari del Bahrain nel Paese per esprimere le preoccupazioni di Teheran a proposito dei disordini sull'isola. (LaPresse)