Sconto in bolletta automatico dal 2021: quanto si risparmia e come funziona

Money.it ECONOMIA

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei consumi, che il presidente Besseghini ha definito “copernicana”: vediamo come funziona.

Lo sconto in bolletta sarà automatico dal prossimo anno: dal 2021 le famiglie risparmieranno oltre 100 euro per pagare le utenze.

Sconto in bolletta automatico dal 2021: come funziona. Manca poco a quella che viene definita come una rivoluzione copernicana nel settore delle bollette: dal 1° gennaio 2021 lo sconto verrà applicato in modo automatico. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Regolari momenti di confronto in videoconferenza, nei giorni della chiusura, con le associazioni più rappresentative dei diversi settori, hanno permesso - rivendica il presidente dell'Autorità - ad Arera di avere costantemente il polso della situazione e di supportare con le proprie delibere il lavoro di centinaia di operatori e di migliaia di lavoratori che con il proprio impegno hanno garantito continuità ai servizi pubblici". (Adnkronos)

“Già oggi possiamo dire che il mercato libero rappresenta la quota prevalente del mercato retail dell’energia. Luce e gas ok, ma con tariffe in rialzo, settore rifiuti bocciato, quello idrico insufficiente ma con segnali di ripresa. (la Repubblica)

Secondo il presidente “Nelle transizioni che interessano il settore energetico, quella al mercato libero sembra essere una delle più faticose. Come mostrano i dati, qualcosa sta andando storto, visto che dal mercato libero non sta arrivando nessun beneficio in termini di costi. (Il Fatto Quotidiano)

I consumi tra famiglie nel mercato libero e in quello tutelato si assottiglia di molto. L’analisi mette in evidenza come mediamente una famiglia consuma 2.063 kWh/anno nel mercato libero, rispetto a 1.869 kWh/anno in quello tutelato. (Proiezioni di Borsa)

Niente più domanda per il bonus sociale come accaduto fino a oggi. 3 ' di lettura. Bonus sociale 2021: rivoluzione per lo sconto il bolletta su acqua, luce, gas e finalmente Tari. (The Wam)

In alternativa, il potenziale beneficiario deve risultare titolare di reddito o pensione di cittadinanza o, con riferimento al bonus elettrico, di carta acquisti. Le famiglie che hanno chiesto e ottenuto il bonus sociale idrico sono state invece 447.213. (Il Sole 24 ORE)