Xylella: oggi UE decide destino degli ulivi del Salento

GreenStyle SALUTE

La petizione “Salviamo gli Olivi del Salento“, promossa da molte associazioni locali, è arrivata alle 20 mila firme. Contiene una lettera, inviata al ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e anche alla ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altri media

A darne ... (BitontoLive.it)

Oltre 20mila firme raccolte in meno di due mesi, per la petizione "Salviamo gli olivi del Salento" che chiede "evidenze scientifiche" prima di eradicare le piante, malate - presumibilmente ma non certamente - a cusa dal batterio Xylella fastidiosa. (BitontoLive.it)

Bisogna dirlo e bisogna stare attenti, perché molti attori nel mondo avrebbero interesse a farci inciampare e invece noi dobbiamo correre verso il futuro». Il Presdiente della Regione: «L'olio pugliese è sempre tra i migliori al mondo. (DiariodelWeb.it)

Data della decisione ... Luogo del confronto: il Comitato permanente per la salute delle piante in seno alla Commissione europea. (Agronotizie)

Vendola: "Xylella, abbiamo evitato una catastrofe" (La Repubblica)

Bruxelles – Il Comitato fitosanitario permanente dell'Ue dovrà approvare, oggi a Bruxelles, una proposta di Decisione esecutiva della Commissione europea che potrebbe imporre l'espianto di migliaia di ulivi e molti altri alberi in ampie zone del Nord Salento, ... (EuNews)