Bonus auto Piemonte. Rottamazione e spazio anche ai veicoli aziendali

The Wam ECONOMIA

L’iniziativa si basa su un fondo di circa 2 milioni di euro da destinare ai cittadini che rottamano le auto più vecchie e inquinanti per comprare veicoli più green.

Spazio anche ai veicoli aziendali. Da segnalare che, sempre in Piemonte, oltre al bonus rottamazione che esordirà a gennaio 2021, è attivo dal 2019 un bando per sostenere la transizione ambientalista delle aziende.

Di seguito i dettagli (Tutto quello che c’è da sapere sul bonus auto qui). (The Wam)

Ne parlano anche altri giornali

[Rassegna stampa] Estendere gli incentivi anche ai mesi di ottobre e novembre per continuare sulla strada del rilancio del settore auto. «Gli ultimi due decreti avevano l’obiettivo di stimolare la domanda e avviare la sostituzione del parco circolante, ma poi ci sarà bisogno di misure più strutturali», ha specificato Crisci. (FormulaPassion.it)

Secondo quanto riporta Bloomberg, la Francia è infatti pronta a tagliare i (quasi) intoccabili sussidi per le auto ibride ed elettriche. Pure la lobby automobilistica francese La Plateforme Automobile ha criticato il previsto calo degli incentivi. (FormulaPassion.it)

Il 1° agosto con il Decreto Rilancio sono partiti gli incentivi auto statali per il 2020 e il 14 agosto sono stati immediatamente rifinanziati perché i fondi si erano esauriti nel giro di poco più di una settimana. (InvestireOggi.it)

Questa è la storia degli incentivi 2020 per la rottamazione delle auto con almeno dieci anni di servizio. Seconda fascia In questa fascia rientrano le auto con emissioni di CO2 comprese tra 21 e 60 g/km di CO2. (Corriere della Sera)

Quella di trasformare una vecchia auto termica, magari di quelle simpatiche e sempre-verdi pur se hanno motori indecenti in quanto a resa. L’operazione rende le classiche vecchie R5, 127, Alfa 33, Maggiolini e chi più ne ha più ne metta, dei cosiddetti BEV. (Automoto.it)

[Rassegna stampa] Estendere gli incentivi anche ai mesi di ottobre e novembre per continuare sulla strada del rilancio del settore auto. L’idea è quella di avere un piano per il prossimo quadriennio, lavorando sulla legge di bilancio e utilizzando anche i recovery fund. (FormulaPassion.it)