Voto di scambio, mafia e corruzione, 11 arresti in Sicilia. Sospeso il vicepresidente leghista della Regione

Voto di scambio, mafia e corruzione, 11 arresti in Sicilia. Sospeso il vicepresidente leghista della Regione
Il Sole 24 ORE INTERNO

Carabinieri del comando provinciale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. Tra gli arrestati il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Affidamenti che si potrebbero fare anche direttamente, sotto la soglia dei 40mila euro per singolo professionista. Per i quali, però, si fa un bando pubblico. TREMESTIERI ETNEO – “Io ho la possibilità di gestire un po’ di incarichi, va bene?”. (Livesicilia.it)

Luca Sammartino dice: «Ho risposto alle domande che mi sono state fatte e ritengo di avere chiarito ogni punto delle due contestazioni che mi vengono mosse». Aggiunge: «La procura contesta c… (La Repubblica)

Sammartino: "Sono estraneo alle accuse" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quanto è vecchia la nuova politica

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della convocazione da parte del Consiglio comunale al fine di relazionare sui recenti e noti avvenimenti giudiziari. (Grandangolo Agrigento)

Il futuro politico dell’ormai ex assessore all’Agricoltura è appeso all’esito del ricorso al Tribunale del Riesame. Due settimane di tempo per decidere se togliere definitivamente il posto a Luca Sammartino. (Giornale di Sicilia)

Destra, sinistra, centro diventano vaghe approssimazioni che non consentono di inquadrare né la persona né la sua storia. Un po’ come certi influencer, che sono famosi perché sono famosi, certi politici fanno politica perché fanno politica: non è rintracciabile una mezza idea del … (la Repubblica)