Tesla a tutto gas, in Borsa sale in un giorno quanto l’intero valore di Fca

Corriere della Sera ECONOMIA

Una fiammata record per l’azienda americana il cui valore di mercato aveva già superato quello di Toyota.

e Fiat Chrysler messe insieme.

Se si guardano le ultime 5 sedute il record di Tesla ha dell’incredibile: l’aumento della sua valutazione è pari a General Motors, Ford Motor Co.

In media la crescita è di 14 miliardi al giorno quanto la sola Fiat Chrysler che capitalizza quasi 14 miliardi.

Tesla ha infatti consegnato 90.650 veicoli invece dei 72mila previsti dagli analisti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Stavolta rilancia una una promessa del 2016 che finora non era riuscito a mantenere. Musk è talmente certo che ribadisce che è ormai già quasi tutto fatto perchè "per centrare l'obiettivo restano solo alcuni piccoli problemi da risolvere". (La Repubblica)

Leggi anche: Tesla Supercharger, le stazioni in Europa oltre quota 2.000. Leggi anche: Tesla supera Toyota: è la Casa auto con più valore in borsa. Musk, come spesso, va controcorrente. (QN Motori)

Lo riferisce Elon Musk, CEO della compagnia, che riferisce che questo traguardo sarà superato molto rapidamente, dichiarazione fatta alla conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai. (Notizie scientifiche.it)

"Penso - ha detto Musk - che col tempo ci saranno più posti di lavoro e contemporaneamente la creazione di lavoro sarà facoltativa. Una delle false promesse che a volte la gente riceve è che nell'economia ci sia un numero limitato di posti di lavoro. (Giornale di Sicilia)

La dichiarazione è stata estrapolata da un intervento video dell’imprenditore durante il World Artificial Intelligence Conference di Shanghai. La corsa alla guida autonoma sta coinvolgendo diversi operatori, molti dei quali si trovano nelle silicon valley e appartengono più a compagnie di sviluppo informatico piuttosto che all’automotive. (Tom's Hardware Italia)

La Tesla, con sede a Palo Alto, in California, è stata criticata per il nome della sua tecnologia Autopilot, con il senatore Ed Markey (D-Mass.) Che la chiama “un nome intrinsecamente fuorviante” perché le auto non possono effettivamente guidare completamente se stesse. (PostGenovaOnline)