Isis, Twitter chiude oltre 125 mila account jihadisti: «Incitavano al terrorismo»

Il Messaggero ESTERI

Il terrorismo corre sui social network. Per arginarne la minaccia, Twitter ha deciso di chiudere ben 125mila account che contenevano messaggi inneggianti alla guerra santa dei musulmani contro il mondo occidentale. Molti degli utenti bloccati, fanno ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I fermi sono avvenuti…Continua a leggere → Lo ha riferito il ministero dell’Interno a conclusione di una indagine iniziata nel 2014. (La Prima Pagina)

La società ha anche comunicato che ha rafforzato il team che controlla gli account e chiude quelli che incitano al terrorismo. (La Stampa)

Molti di questi account — comunica l'azienda — erano utilizzati da attivisti dell'IS, l'autoproclamato ... (RSI.ch Informazione)

A Dio piacendo, grandi cose stanno per arrivare. C'è anche un account con tweet di minacce all'Italia, tra i 125 mila profili sospesi da Twitter. (Corriere della Sera)

6 febbraio 2016. Il social che cinguetta, però, ammette che in questa "cyberlotta" al terrorismo ci vogliono strumenti più idonei. (TecnoAndroid)

L'annuncio è stato dato dai vertici di Twitter. L'Isis, come noto, utilizza molto i social network per propagandare la sua azione, ma in questo caso il web diviene ... (Metropolis Web)