Morto dopo il vaccino, i parenti: «Stava bene: fateci capire cosa è successo»

BresciaToday SALUTE

Il vaccino, qualche giorno di leggero malessere, poi il peggioramento, le operazioni e la morte cerebrale.

In un'intervista rilasciata all'Ansa, la sorella di Gianluca, Sonia Masserdotti, ha ripercorso i giorni che hanno portato alla morte dell'uomo.

Solo il giorno dopo la morte di Gianluca, ricordiamo, in Italia è stato ufficializzato il divieto di somministrare il vaccino anglosvedese a persone con meno di 60 anni

Niente di troppo grave, ma le cose sono cambiate alcuni giorni dopo, quando il 54enne si sentiva sempre stanco e soprattutto quando è comparso un forte mal di testa. (BresciaToday)

Su altre testate

Gianluca Masserdotti, 54enne bresciano è morto lo scorso giovedì 10 giugno a causa di una trombosi scaturita dopo aver ricevuto la prima dose dela vaccino Astrazeneca. 54enne morto dopo dose vaccino Astrazeneca, stop per under 60. (Notizie.it )

Non darlo sotto i 60 anni».«Alcune Regioni – aggiunge il virologo – si sono attenute alle raccomandazioni, altre no. Sul vaccino Astrazeneca il ministero della Salute è stato chiaro, aggiunge D’Amato, «anche se ora aspettiamo che si esprima di nuovo l’Aifa. (Il Dubbio)

Brescia – Un 54enne di Flero, in provincia di Brescia, è morto di trombosi e, secondo quanto riporta l’edizione bresciana del Corriere della Sera, avrebbe ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca lo scorso 29 maggio. (Alessandria Oggi)

“Il Comitato tecnico scientifico raccomanda che le Regioni ogniqualvolta promuovano eventi Open Day che sensibilizzano alla vaccinazione anti-Sars-CoV-2, rispettino le indicazioni per fasce d’età, rendendo quanto più possibile l’approccio alla vaccinazione omogeneo sul territorio nazionale” Il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca “viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)” si legge nella circolare. (Teleclubitalia)

Vi spieghiamo cosa CAMBIA da ADESSO. Dopo alcuni episodi verificatisi nei giorni scorsi, è arrivato il parere del Comitato tecnico-scientifico che ha "fortemente raccomandato" l'utilizzo del farmaco anglo-svedese per gli over 60. (iLMeteo.it)

Ma in questo momento noi continuiamo ad utilizzare il vaccino AstraZeneca nelle modalità che sono indicate dalla raccomandazione del Cts“ 54enne morto dopo dose vaccino Astrazeneca, stop per under 60. Prima ancora della notizia del 54enne morto a Brescia, aveva fatto riemergere molti dubbi sull’efficaci del vaccino Astrazeneca la morte della giovane ligure. (Yahoo Notizie)