Toyota, la rivoluzione tecnologica: l’auto elettrica che si ricarica in 15 minuti

Virgilio Motori ECONOMIA

La prossima generazione della Toyota Prius che potrebbe anche essere la prima auto ibrida di serie della storia con batterie al litio allo stato solido.

Ma qual è la differenza sostanziale tra le batterie al litio attuali e quelle allo stato solido?

Le nuove batterie potrebbero anche arrivare ad una garanzia di 30 anni, dopo questo tempo, tra l’altro, avrebbero ancora il 90% della capacità di accumulo iniziale. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Il mondo delle EV è ancora pionieristico sotto alcuni punti di vista, ed è quindi di vitale importanza la cooperazione e la solidarietà fra guidatori, appassionati e curiosi. “Mi è capitato troppe volte di... (DMove.it)

LEGGI ANCHE Incentivi auto Euro 6: con il decreto Agosto si cambia ancora ElectroMobility Poland inoltre ha già pensato a una formula di pagamento rateale di Izera più vantaggiosa rispetto all’acquisto di un’auto con motore endotermico dello stesso segmento. (La Gazzetta dello Sport)

Per il momento è così ma associazioni, costruttori e Governo si stanno muovendo verso una direzione che ci porterà finalmente ad avere veicoli ad emissioni zero. All’estero, come in Gran Bretagna, le cose vanno talmente bene che il veto assoluto alle auto inquinanti sarà posto tra qualche mese. (Tecnoandroid)

Un'altro possibile futuro è quello delle batterie sostituibili: alla stazione di rifornimento si andrà dunque per fare il cambio di batteria, lasciando giù quella scarica e ripartendo con una carica. enza una rete capillare di punti di ricarica le auto elettriche non sopravviverebbero. (Sport Mediaset)

Tra le proposte avanzate da Kyoto Club:. incentivi , come in Germania, solo alle auto elettriche ;. , come in Germania, ; fissare una data entro la quale scatterà il divieto di vendita di auto a benzina o diesel , come in molti altri Paesi Ue (nel 2030? “La transizione verso la mobilità elettrica è irreversibile, ma l’Italia è in forte ritardo sia sul fronte degli accumuli che nella produzione di veicoli elettrici”, ha commentato il direttore scientifico di Kyoto Club, Gianni Silvestrini. (Qualenergia.it)

"Era uno dei nostri obiettivi quello di rinnovare il parco macchine del Comune con una visione ecosostenibile. Nei giorni scorsi la consegna della nuovissima auto elettrica costata 36mila euro, compreso il sistema per procedere con la ricarica. (L'Unione Sarda.it)