Entro il 28 novembre le domande per il contributo a fondo perduto per le imprese della ristorazione

AteneoWeb ECONOMIA

Per consultare le FAQ sul tema clicca qui.

I destinatari del Fondo, ristoratori e le ristoratrici, potranno quindi richiedere un contributo a fondo perduto ed utilizzarlo per gli acquisti di prodotti dell'agroalimentare italiano effettuati dopo il 14 agosto 2020.

58 del DL 14 agosto 2020, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 13 ottobre 2020 n. 126, ha istituito un Fondo Ristorazione, con una dotazione di 600 milioni di euro, da utilizzare per l'acquisto di prodotti 100% Made in Italy. (AteneoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per un acquisto di 10.000 euro + IVA, il contributo copre solo i 10.000 euro e non anche l’IVA. Quest’ultima è presentabile attraverso il Portale della ristorazione nella finestra temporale 15 novembre 2020 – 28 novembre 2020. (Investire Oggi)

C’è tempo fino alle ore 16 del 24 novembre per presentare le domande di contributo a fondo perduto per ASD e SSD, ovvero le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche. Contributo forfettario ASD e SSD: come fare domanda. (Lavoro e Diritti)

Inutile a provare di fare i furbi perché l’Agenzia delle Entrate ha già sotto controllo la situazione fin dalla presentazione della domanda. Il Fisco ha il coltello dalla parte del manico: i dati contabili vengono controllati al 100% prima di elargire il contributo a fondo perduto. (Proiezioni di Borsa)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Con comunicato stampa del 20 novembre l’Agenzia delle entrate informa che si da il via alle nuove domande per i contributi a fondo perduto dei Decreti “Ristori” e “Ristori Bis”. (Fiscoetasse)

L'Agenzia delle Entrate ricorda che, dal 20 novembre 2020 fino al 15 gennaio, i titolari di partita Iva possono inviare le domande di accesso ai contributi a fondo perduto previsti dai decreti "Ristori" e "Ristori bis". (AteneoWeb)

Domanda. Dal 20 novembre al 15 gennaio i titolari di partita Iva possono fare domanda per i contributi a fondo perduto. Per inoltrare la richiesta si usa l’apposito Modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate (“Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto decreti ristori e ristori bis” per l’indennizzo degli operatori colpiti dalla chiusura). (QuiFinanza)