Intesa – Ubi Banca, ecco i tre veri motivi dell’acquisto (di A. Monticini)

L'HuffPost ECONOMIA

Queste ultime attività sono state particolarmente redditizie per quelle banche, vedi esempio stesso di Banca Intesa, che hanno saputo ben rispondere a questi bisogni dei clienti.

Ovviamente, per Banca Intesa questo vantaggio sarà temporaneo e dovrà essere messo a profitto rapidamente, perché l’innovazione tecnologica nei prossimi anni offrirà l’opportunità di creare nuovi canali distributivi, erodendo i margini su questi servizi finanziari. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Alla data del documento di Offerta, Intesa Sanpaolo deteneva, direttamente e indirettamente, complessive 288.204 azioni ordinarie Ubi, pari allo 0,0252% del capitale. Le tempistiche del delisting delle azioni Ubi saranno rese note successivamente. (Il Cittadino on line)

Intesa più Ubi sono a 400 filiali nelle Marche dovranno scendere a 250. Ma il passato non si modifica e Intesa è arrivata comprando Ubi che a sua volta aveva preso gli avanzi dell’operazione Bankitalia contro le Marche. (il Resto del Carlino)

In totale, 30 miliardi aggiuntivi destinati a imprese e famiglie che operano e vivono nei territori serviti da Ubi». (Password Magazine)

L'APPUNTAMENTO. ROMA Settimana di conti per le banche quella che si apre lunedì. . (Il Gazzettino)

“La regione è stata duramente colpita dalla pandemia – spiega Barrese, che ha incontrato il sindaco jesino – e la sfida della ripresa economica imporrà investimenti soprattutto a sostegno delle imprese marchigiane che solo una grande banca come Intesa Sanpaolo è in grado di sostenere: potenzialità ancor più rilevanti deriveranno dall’unione con Ubi Banca che comporterà l’erogazione di aggiuntivi 10 miliardi l’anno di nuovo credito alle imprese nel triennio 2021-2023, senza alcuna riduzione per i clienti comuni. (CronacheMarche)

“L’obiettivo – illustra Sky Tg 24 – “è salvare il settore dalla crisi e dalla rivoluzione tecnologica. Ora manca solo l’ultimo step: il processo di integrazione con Ubi, che arriverà nella primavera del prossimo anno. (torinonews24.it)