Tesla: vendite record nel primo trimestre del 2020

Newstreet ECONOMIA

Nel primo trimestre del 2020, infatti, Tesla ha prodotto ben 102.672 auto e ne ha consegnato 88.400 e proprio quest’ultimo dato ha consentito al costruttore americano di fare registrare il miglior risultato della sua storia con una crescita pari al 40,32%.

Nell’indicare i dati del primo trimestre, Tesla non ha però fornito i dati di produzione e consegna per i singoli modelli, accorpando Model S e Model X e Model 3 e Model Y. (Newstreet)

Ne parlano anche altri giornali

Tesla lavora all'Autopilot con fermata autonoma agli incroci. Come funziona. Il servizio “Direct Drop” vuole sopperire all’impossibilità, da parte dei clienti, di ritirare presso le concessionarie le auto già immatricolate. (Auto.it)

Funziona con tutti i modelli (Model S, Model X e Model 3) e in qualunque paese del mondo; il costo dell’abbonamento è di 5 dollari al mese o 50 l’anno. Ai proprietari di auto Tesla piace tenere sotto controllo tutti i parametri della loro supercar, dall’autonomia della batteria alle prestazioni nelle diverse condizioni climatiche. (l'Automobile - ACI)

La pandemia di coronavirus potrebbe dimostrare anche ai più scettici la buona salute di Tesla. Ben più di quanto potrebbero fare Ford e General Motors che, secondo stime, avrebbero al momento fondi sufficienti per durare circa 6 mesi. (l'Automobile - ACI)

Leggi anche: Tesla Autopilot, nuova funzione di fermata automatica agli incroci. Ultima modifica: 6 aprile 2020 I ventilatori probabilmente non arriveranno nella fase del picco negli Stati Uniti. (QN Motori)

In particolare, i respiratori di Tesla recuperano i display e i computer della Model 3, così come il sistema di sospensioni della Model S. Tuttavia la società ha spiegato come questa scelta sia stata fatta per poter utilizzare componenti che già esistono sulle linee produttive, poiché destinate alla Model 3, una delle vetture elettriche più richieste del marchio. (Ecoblog.it)

Tesla lavora a un nuovo ventilatore polmonare che gli ingegneri stanno progettando e realizzando con i pezzi di ricambio delle auto. (News Mondo)