Addio a Paul Auster: si spegne un gigante della letteratura

Addio a Paul Auster: si spegne un gigante della letteratura
Positanonews ESTERI

Addio a Paul Auster: si spegne un gigante della letteratura Si è spento ieri a 77 anni, stroncato da un cancro ai polmoni, uno dei più grandi scrittori americani contemporanei: Paul Auster. Famoso a livello internazionale per la sua Trilogia di New York, composta da “Città di vetro”, “Fantasmi” e “La stanza chiusa”, Auster era considerato un maestro della narrativa postmoderna, annoverato tra i grandi nomi come Thomas Pynchon e Don DeLillo (Positanonews)

Su altre fonti

Nel dicembre 2022 all'autore americano era stata diagnosticata la malattia. La scoperta del tumore ai polmoni è stata solo l'ultima delle tragedie di cui è stato vittima lo scrittore statunitense Paul Auster, scomparso il 30 aprile proprio per le complicazioni dovute al cancro. (leggo.it)

Dal 2022 l'autore statunitense era ammalato di tumore. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

La psicologa gli aveva detto: Lei non sente niente. Lo stralcio è pubblicato in accordo con The Carol Mann Agency e The Italian Literary Agency. (La Stampa)

"Questa potrebbe essere l'ultima cosa che scrivo". La confessione di Paul Auster al Guardian

Noto ai più per la "Trilogia di New York", Auster è scomparso dopo aver combattuto a lungo contro un cancro ai polmoni. La vita dello scrittore è stata segnata, in passato, da pesanti tragedie familiari, come la morte del figlio Daniel a 44 anni per overdose nel 2022. (Liberoquotidiano.it)

Lo scrittore americano Paul Auster è morto nella notte del 30 aprile per complicazioni dovute a un cancro ai polmoni. Aveva 77 anni. Di CRISTINA TAGLIETTI (Corriere della Sera)

Sono state queste le parole, quasi profetiche, pronunciate dallo scrittore statunitense Paul Auster, morto oggi all’età di 77 anni per le complicazioni dovute a un cancro ai polmoni, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano londinese The Guardian lo scorso 19 novembre. (ilGiornale.it)