Volkswagen id1, vuole sbaragliare tutta la concorrenza delle city car | E' l'unica a questo prezzo

Motori News ECONOMIA

La nuova city car, secondo alcuni, potrebbe montare batterie a celle unificate.

Una city car così piccola e con questa tipologia di batterie, avrà quasi sicuramente un prezzo inferiore ai 20mila euro

La Volkswagen Id 1 si mostra per la prima volta, la missione di questa city car è quella di sbaragliare tutta la concorrenza.

L’unica cosa che sembra diversa dalle altre sono i fari, ma anche qui attenzione, perché potrebbe essere solo l’immagine. (Motori News)

Su altri media

Volkswagen ID, una famiglia che presto accoglierà diversi modelli, dalla ID.1, una citycar elettrica pronta a sbaragliare la concorrenza alla ID. Novità sensibilmente diversa per posizionamento, prestigio, contenuti ed esclusività sarà la ID. (Money.it)

Per ora annunciata solo la batteria da 77 kWh. Aero, che nominalmente è ancora allo stadio di concept, ma le cui forme sono molto prossime alla serie, sarà la vera world car della gamma a batteria: solo loro due saranno commercializzate su tutte le principali region operative del gruppo: Cina, Europa e Nordamerica. (Quattroruote)

UNA BASE NOTA - La Volkswagen ID i chiama Volkswagen ID. (AlVolante)

Qualche dato sulle sue prestazioni? Previsto nella seconda metà del 2023 a partire dal mercato cinese, a cui seguiranno quello nord-americano e quello europeo (Info Motori)

La Id.Aero verrà lanciata in Cina, entro il prossimo anno e, sempre nel 2023, sarà avviata la produzione in Europa, presso lo stabilimento di Emden, in Bassa Sassonia In Volkswagen, però, sembrano pensarla diversamente e proseguono con la strategia “accelerate”, che punta dritto alle auto con la scintilla. (Corriere dell'Umbria)

Intanto tutte le ID escono dagli stabilimenti perfettamente carbon neutral con l’obiettivo di rendere tale tutto il gruppo Volkswagen entro il 2050. E proprio in quest’ultimo, oltre alla ID.4, sarà prodotta la nuova ID. (Il Messaggero - Motori)