Contributo a fondo perduto per i negozi del centro storico: come funziona

Agenda Digitale ECONOMIA

Limite massimo del contributo. WHITEPAPER Come cambia il Retail tra ecommerce, piccoli rivenditori e la spinta al cashless Acquisti/Procurement Fashion. Per ogni operatore economico il contributo a fondo perduto non può superare il limite massimo di 150 mila euro.

Requisiti per ottenere il contributo a fondo perduto: a chi spetta. Il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 12 novembre 2020 ha approvato il modello di domanda per la richiesta dei contributi a fondo perduto istituiti dall’articolo 59 del Decreto Legge n. (Agenda Digitale)

La notizia riportata su altre testate

Per inoltrare la richiesta si usa l’apposito Modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate (“Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto decreti ristori e ristori bis” per l’indennizzo degli operatori colpiti dalla chiusura). (QuiFinanza)

Contributo forfettario ASD e SSD: come fare domanda. L’istanza di contributo deve essere presentata entro precisi limiti temporali. Su tale punto, si ribadisce che uno dei requisiti per accedere ai contributi a fondo perduto è avere almeno un numero di tesserati atleti pari ad almeno a 25. (Lavoro e Diritti)

Il “software” verifica solo la data di attribuzione della partita IVA e determina la spettanza del contributo a fondo perduto su tale principio (errato). Può capitare che la partita IVA la si apre prima del 1° gennaio 2019 e l’inizio dell’attività avviene dopo il primo gennaio 2019 e, quindi, spetta il contributo a fondo perduto. (Salernonotizie.it)

Per consultare le FAQ sul tema clicca qui. 58 del DL 14 agosto 2020, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 13 ottobre 2020 n. 126, ha istituito un Fondo Ristorazione, con una dotazione di 600 milioni di euro, da utilizzare per l'acquisto di prodotti 100% Made in Italy. (AteneoWeb)

Per coloro che avessero già presentato la domanda per il contributo a fondo perduto previsto dal decreto Rilancio, riceveranno in automatico l'accredito delle somme sul conto corrente. L'Agenzia delle Entrate ricorda che, dal 20 novembre 2020 fino al 15 gennaio, i titolari di partita Iva possono inviare le domande di accesso ai contributi a fondo perduto previsti dai decreti "Ristori" e "Ristori bis". (AteneoWeb)

Inutile a provare di fare i furbi perché l’Agenzia delle Entrate ha già sotto controllo la situazione fin dalla presentazione della domanda. Perciò meglio non scherzare a chiedere il contributo a fondo perduto. (Proiezioni di Borsa)