L’avventura di Quibi finisce a soli sei mesi dal suo inizio

Ora a soli sei mesi dai suoi primi passi il servizio di streaming video in forma abbreviata infatti verrà chiuso.

Con la sua dipartita ci si chiede che fine faranno tutti i suoi contenuti, se verranno o meno inglobati in altri servizi.

Lo stesso nome scelto suggerisce quale possa essere l’idea alla base della tipologia di show da rilasciare su questa piattaforma e soprattutto gli utenti verso cui sono indirizzati. (SmartWorld)

Su altri giornali

Per la fabbrica americana dei sogni la saga della startup Quibi, l'ultimo arrivato di belle speranze sulla sempre più affollata frontiera dello streaming, si è trasformata in un incubo. Chiude Quibi, in sei mesi da grande startup di streaming al fallimento La fama dei fondatori, Katzenberg e Whitman, e degli investitori non salvano il servizio short form da pandemia e concorrenza. (Il Sole 24 ORE)

Quibi, fondata nel 2018 e lanciata il 6 aprile di quest’anno, doveva competere per i video in streaming sugli smartphone, un mercato già dominato dalla presenza di YouTube, Instagram e TikTok. Funzionalità che aveva scatenato una battaglia legale con la società specializzata in video interattivi Eko, che accusa Quibi di aver violato i suoi brevetti. (Milano Finanza)

In cassa restano poco più di 350 milioni di dollari, poi del fenomeno molto hollywoodiano Quibi non resterà altro. Dopo soli sei mesi dal lancio chiude Quibi, il servizio di video in streaming capace di raccogliere investimenti pari a 1,8 miliardi in poche settimane e attrarre investitori come Disney, Alibaba e Warner Bros. (Primaonline)

La controversia attorno a Jeffrey Katzenberg A maggio Jeffrey Katzenberg si era assicurato un profilo inusualmente breve sul New York Times, tagliando di netto un’intervista alla giornalista Nicole Sperling che lascia intendere - in maniera tutt’altro che sottile - la sgradevolezza dello scambio. (Corriere della Sera)

Troppo pochi per sopravvivere nella giungla del digitale più di una manciata di mesi. In cassa restano poco più di 350 milioni di dollari, poi del fenomeno molto hollywoodiano Quibi non resterà altro. (Yahoo Notizie)

L’abbonamento prevedeva nel nostro Paese un’unica opzione a 8,99 euro al mese, con 3 mesi iniziali di visione gratuita. “Quibi non è riuscita ad affermarsi probabilmente per due ragioni: perché l'idea in sé non era abbastanza forte da giustificare un servizio streaming autonomo o per il nostro errato tempismo in merito alla pandemia globale”. (DDay.it - Digital Day)