Quibi, il servizio di streaming chiude i battenti dopo soli sei mesi

Il lockdown forzato, infatti, ha costretto molte persone a rimanere nelle proprie abitazioni, rendendo così al minimo l'esigenza di consumare contenuti pensati per il mercato mobile.

Vi terremmo aggiornati in caso di ulteriori novità, e nel mentre, non perdetevi il nostro approfondimento dedicato proprio al servizio online.

Tramite una dichiarazione ufficiale diffusa sul sito di Quibi, Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman hanno confermato la chiusura anticipata del servizio streaming, scusandosi con tutti i suoi clienti per il mancato supporto concesso alla piattaforma. (IGN Italia)

Su altre fonti

E in effetti è vero: dall’essere risoluti ad aprile sull’essenza mobile-only della piattaforma, si è passati a concedere progressiva possibilità agli utenti di guardare gli show Quibi anche da tv a maggio. (Corriere della Sera)

Funzionalità che aveva scatenato una battaglia legale con la società specializzata in video interattivi Eko, che accusa Quibi di aver violato i suoi brevetti. Al prezzo di 5 dollari al mese i contenuti erano disponibili con pubblicità, mentre per la versione senza interruzioni si pagavano 8 dollari al mese. (Milano Finanza)

Troppo pochi per sopravvivere nella giungla del digitale più di una manciata di mesi. In cassa restano poco più di 350 milioni di dollari, poi del fenomeno molto hollywoodiano Quibi non resterà altro. (Yahoo Notizie)

Dopo soli sei mesi dal lancio chiude Quibi, il servizio di video in streaming capace di raccogliere investimenti pari a 1,8 miliardi in poche settimane e attrarre investitori come Disney, Alibaba e Warner Bros. (Primaonline)

Gli utenti ancora iscritti riceveranno a breve un messaggio in cui sarà indicata la data di fine servizio. L’abbonamento prevedeva nel nostro Paese un’unica opzione a 8,99 euro al mese, con 3 mesi iniziali di visione gratuita. (DDay.it - Digital Day)

Ora a soli sei mesi dai suoi primi passi il servizio di streaming video in forma abbreviata infatti verrà chiuso. Lo stesso nome scelto suggerisce quale possa essere l’idea alla base della tipologia di show da rilasciare su questa piattaforma e soprattutto gli utenti verso cui sono indirizzati. (SmartWorld)