JuiceBox di Enel X, arriva la ricarica privata per auto elettriche - QN Motori

QN Motori ECONOMIA

Due tipi di JuiceBox. Sono due le tipologie di stazioni di ricarica disponibili: JuiceBox Pro e JuiceBox Pro Cellular, entrambe dotate di connettività Wi-fi e Bluetooth, mentre la versione Pro Cellular aggiunge la connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo.

Le nuove JuiceBox, progettate e sviluppate in Italia, sono in plastica riciclata, nel rispetto dell’ambiente, e si gestiscono anche da remoto. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Mobilità sostenibile: Enel X lancia JuiceBox, la stazione di ricarica privata per veicoli elettrici sicura, pratica e sempre connessa. (Corriere Nazionale)

«La diffusione della mobilità elettrica è l’obiettivo principale di Enel X ed è raggiungibile grazie anche agli accordi con le più importanti aziende italiane», ha dichiarato Federico Caleno, responsabile e-mobility Italia di Enel X. (Industria Italiana)

Enel X vince due gare concessione servizi illuminazione pubblica in Brasile. Un consorzio formato dalle aziende Enel X Brasile, Mobit e Selt Ingegneria ha vinto la gara per la fornitura di servizi di illuminazione pubblica nella citta' di Macapa', capitale dello stato dell'Amapa',. (Tribuna Economica)

Un mosaico già composto dalla promozione e dall’uso di fonti rinnovabili di energia, dall’efficientamento degli impianti e dal monitoraggio dei consumi. Solo nel 2019, attraverso il Consorzio nergia, il Credito Cooperativo ha evitato l’immissione in atmosfera di 35.567 tonnellate di CO2. (Trasporti-Italia.com)

In considerazione dell’emergenza pandemico tuttora in corso, Enel X ed Here Technologies, società che fornisce soluzioni di mappatura e geolocalizzazione per aziende ed enti pubblici e privati, partner di Enel X nel progetto, ha deciso di rendere disponibile il servizio in forma gratuita fino alla fine di quest’anno. (Internet4Things)

Citiamo dunque le nuove JuiceBox di Enel X. Troviamo due differenti stazioni: la prima si chiama JuiceBox Pro e la seconda invece, JuiceBox Pro Cellular. (Newstreet)