“Vietato dissentire”: così i partiti  reintroducono il vincolo di mandato

La Stampa INTERNO

Il primo ritocco alla Costituzione - in attesa della riformona in discussione a Palazzo Madama - è stato apportato senza annunci né discussioni e nemmeno voti. È entrato nella prassi politica così, come un improvviso soffio di vento per il quale è volato via l’articolo 67 dalla carta repubblicana, quello secondo cui «ogni membro del Parlamento rapp... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - «Affrontiamo le cose un giorno alla volta...». Maria Elena Boschi si prepara a scalare la montagna dei 7.830 emendamenti alla riforma della Costituzione. (Corriere della Sera)

Oggi l'incontro Pd-M5S di Nicola Corda. ROMA. (La Citta di Salerno)

Renzi e Berlusconi non riescono ad evitare la pioggia di emendamenti. Sel corteggia il MoVimento 5 Stelle. (Rai News)

ZANDA: «NO CONTINGENTAMENTO». L'aula del Senato ha stabilito i tempi per votare gli emendamenti sulle riforme costituzionali. (Lettera43)

Sono diversi i punti controversi posti all'attenzione dell'opinione pubblica e del Governo da esponenti di forze politiche e da ... (Sferapubblica)

(TMNews) - "Sappiamo che in queste ore il governo e la maggioranza stanno pensando alla possibilità di contingentare i tempi per l'esame in Aula della riforma costituzionale. Roma, 17 lug. (TMNews)