Prestiti alle imprese, erogata la metà delle domande fino a 25mila euro

News Mondo ECONOMIA

ROMA – Sono stati comunicati dalla task force i primi dati sui prestiti alle imprese.

Al 3 giugno 2020 sono state erogate metà delle domande fino a 25mila.

I dati della task force sui prestiti alle imprese: erogata la metà delle domande fino a 25mila euro.

Al termine della giornata la curva ha chiuso a 189 punti base con il decennale che si conferma a 1,54%.

Borsa Milano. Lo spread ritorna a scendere. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri media

Unicredit ha ricevuto 6520 domande, più altre 1811 per la rinegoziazione di prestiti già garantiti. Monte dei Paschi, controllata dallo Stato, ha ricevuto 10.305 domande, più altre 2580 per la rinegoziazione di prestiti già garantiti dai Confidi o da altri fondi di garanzia. (next)

Sul fronte della Cig il problema è noto: a livello nazionale solo la metà degli aventi diritto ha ricevuto la cassa integrazione in deroga. Non solo: sempre sul fronte degli ammortizzatori sociali la partita attuale è quella di estendere la durata della copertura della cassa integrazione oltre il termine del 31 ottobre contenuto nel Dl Rilancio. (Quotidiano di Puglia)

Mediapro ha interpellato Deutsche Bank, Goldman Sachs e diverse banche spagnole per l’operazione, con l’obiettivo di far fronte al calo dei ricavi a seguito dell’emergenza Coronavirus e del blocco dello sport. (Calcio e Finanza)

Qui vogliano sintetizzare alcuni esempi di strumenti finanziari a disposizione delle imprese. Inoltre possono richiedere il bonus anche le imprese che hanno sede in UE ma che entro la fine dell’investimento avranno sede in Italia. (DailyNews 24)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

“Ripartire dalle nostre imprese, dando loro fiducia e risorse nella difficile fase dopo l’emergenza da coronavirus”. Il successo dei nostri clienti è il nostro successo, per crescere insieme trovando sempre un terreno comune di collaborazione, essenziale per far ripartire l’economia”. (Il Sole 24 ORE)