Allerta Nasa sul clima: 2016 anno più caldo mai registrato, colpa del riscaldamento globale

ROMA – L'anno 2016 è stato il più caldo dal 1880, da quando cioè gli scienziati hanno iniziato a monitorare il clima. Così mentre Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, si dice dubbioso sui cambiamenti climatici dettati dall'attività umana, i dati ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Al coro di tanti studi si aggiungono ora le conferme delle due agenzie scientifiche più influenti al mondo, la NASA e la ... (Polisblog)

Con questo nuovo dato, fa sapere ancora la NASA, si è stabilito che la temperatura media della superficie del pianeta è aumentata di 1,1 gradi Celsius a partire dalla fine del XIX secolo, un cambiamento dovuto in gran parte all'aumento dell'anidride ... (PrimaPaginaReggio24)

Con questo nuovo dato, fa sapere ancora la NASA, si è stabilito che la temperatura media della superficie del pianeta è aumentata di 1,1 gradi Celsius a partire dalla fine del XIX secolo, un cambiamento dovuto in gran parte all'aumento dell'anidride ... (CittaCorriere)

Con effetti molto pesanti soprattutto in Europa. L’economia globale rallenta, l’inflazione resta fiacca ed il risultato finale è che quest’anno i fallimenti delle imprese torneranno a crescere. (La Stampa)

Le condizioni dell’economia globale sono leggermente migliorate, ma effetti sfavorevoli potrebbero derivare dall’adozione e dalla diffusione di politiche di restrizione... La BCE ha esteso la durata del quantitative easing. (TendenzaMercati)

La "febbre" del pianeta non accenna a diminuire, anzi: il 2016 è stato ufficialmente l'anno più caldo mai registrato sulla Terra dal 1880, cioè da quando si ha disponibilità di dati. (LaProvinciaNotizie)