Maserati, ecco la MC20 Cielo gemella scoperta della supercar. Tetto magico: in 1 diventa opaco e in 12 si apre

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Così Davide Grasso, Ceo del Tridente, allo scenografico battesimo della nuova MC20 Cielo.

La Cielo parte con la versione di lancio PrimaSerie, a tiratura limitata (un centinaio di esemplari) e caratterizzata da contenuti esclusivi.

Con un sovrapprezzo di 100mila euro, rispetto al prezzo di listino della MC20 Cielo che parte da 268mila euro (prime consegne a gennaio 2023)

La MC20 Cielo aggiunge inoltre – come la coupé Model Year 2023 - numerosi sistemi di sicurezza attivi. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Continua a leggere. Prevista sul mercato nel primo trimestre del 2023, la nuova MC20 Cielo, con tettuccio rigido retrattile, darà un contributo alle vendite di Maserati solo nel 2023 Maserati, che è tornata all'utile operativo lo scorso anno, ha consegnato 24.200 auto nel 2021, con un aumento di 7.300 unità rispetto al 2020. (Yahoo Notizie)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. In concomitanza con la bella stagione arriva la Maserati Mc20 Cielo, versione scoperta della supersportiva del Tridente. Maserati Mc20 Cielo, nell'abitacolo tanta digitalizzazione. (Il Sole 24 ORE)

La MC20 Cielo colpisce dal design, ha un tetto retrattile in vetro elettrocromatico PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) che sparisce e ricompare in soli 12 secondi e che, a comando, si trasforma istantaneamente da trasparente a opaco. (la Repubblica)

Svelata la nuova Maserati MC20 Cielo: le prime foto ufficiali. La monoscocca in fibra di carbonio è stata aggiornata per fornire una maggiore rigidità torsionale per la mancanza di un tetto fisso, mentre la disposizione delle prese d’aria del vano motore è stata ridisegnata per ottimizzare il raffreddamento e il flusso aerodinamico. (ClubAlfa.it)

La MC20 Cielo, infine, è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber con 12 speakers, realizzato su misura Il nuovo oggetto del desiderio per chi ama le Maserati si chiama MC20 Cielo ed è la versione spider dell’omonima supersportiva modenese. (Il Fatto Quotidiano)