Non solo Elon Musk: Tesla fa ricchi anche i dipendenti grazie alle stock options

DMove.it ECONOMIA

Con il termine di stock options si intende la possibilità, per un dipendente o un manager, di acquistare azioni della propria società ad un prezzo predeterminato.

Con una quotazione in borsa di poco inferiore ai 1400 dollari ad azione, ed una capitalizzazione di oltre 250 miliardi di dollari, Tesla è l’azienda automobilistica con più valore al mondo.

Grazie al meccanismo delle stock options, infatti, la crescita dell’azienda sta portando grandi guadagni anche ai dipendenti di Tesla. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

E accelera sui progetti di nuove fabbriche per i suoi mezzi – auto, camion, pickup – in ogni angolo del mondo: almeno tre. Auto robot a fine anno. “Sono convinto che la tecnologia per l’auto autonoma di livello 5, quello più alto, arriverà e credo che succederà molto presto. (l'Automobile - ACI)

Una delle false promesse che a volte la gente riceve è che nell'economia ci sia un numero limitato di posti di lavoro. "Penso - ha detto Musk - che col tempo ci saranno più posti di lavoro e contemporaneamente la creazione di lavoro sarà facoltativa. (Giornale di Sicilia)

Quando la maggior parte delle Case auto ha rallentato le prospettive a breve e medio termine di guida autonoma totale, il patron di Tesla rilancia. Leggi anche: Tesla Supercharger, le stazioni in Europa oltre quota 2.000. (QN Motori)

Lo riferisce Elon Musk, CEO della compagnia, che riferisce che questo traguardo sarà superato molto rapidamente, dichiarazione fatta alla conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai. (Notizie scientifiche.it)

"Ho fiducia che avremo la funzionalità del livello cinque di autonomia (quello più alto e che indica che un'auto può andare da sola) già quest'anno". E' una promessa precisa perchè il manager è pronto a giurare che le auto Tesla potrebbero essere completamente autonome già quest'anno. (La Repubblica)

La Tesla, con sede a Palo Alto, in California, è stata criticata per il nome della sua tecnologia Autopilot, con il senatore Ed Markey (D-Mass.) Musk ha anche detto giovedì che Tesla sta anche sviluppando nuovi sistemi di proiezione di calore o di raffreddamento per consentire computer più avanzati nelle sue auto. (PostGenovaOnline)