Federdistribuzione cede, rinnovato il contratto

Federdistribuzione cede, rinnovato il contratto
Approfondimenti:
il manifesto INTERNO

Dopo mesi di lotte e due scioperi e la clamorosa uscita di Lidl da Federdistribuzione, finalmente rinnovato il contratto nazionale della distribuzione moderna organizzata che interessa 220 mila addetti. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno sottoscritto il rinnovo. Sul piano economico, l’intesa prevede un aumento retributivo a regime di 240 euro al quarto livello. A copertura del periodo di carenza contrattuale si prevede altresì la corresponsione di una «una tantum» di 350 euro, suddivisa in due tranche di uguale importo a luglio 2024 e luglio 2025. (il manifesto)

Su altre testate

Estratto dal n. 16/2024 di Diritto & Pratica del Lavoro (Settimanale IPSOA) Dopo quasi quattro anni dal precedente è stato rinnovato il Ccnl del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi sottoscritto dalle organizzazioni di categoria Confcommercio, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: si tratta di un accordo che riguarda oltre 3.000.000 di lavoratori che prestano la loro attività, sovente, in aziende di piccole dimensioni. (Dottrina Lavoro)

Sono previsti infatti, dal punto di vista economico: E' giunta il 23 aprile 2024 la firma anche per il contratto nazionale della distribuzione moderna organizzata, dopo la difficile trattativa che perdurava per questo settore, che interessa circa 220 mila addetti. (Fiscoetasse)

“L’intesa raggiunta oggi per il rinnovo del contratto nazionale per le lavoratrici ed i lavoratori della distribuzione moderna organizzata è una ottima notizia che chiude il quadro dei rinnovi nel terziario. (CISL)

CCNL Commercio 2024-2027: analisi dei punti principali del rinnovo

I dipendenti della grande distribuzione moderna organizzata riceveranno aumenti di stipendio da qui al 2027. A essere interessati dai nuovi aumenti sono i lavoratori di grandi catene del retail moderno e organizzato come Ikea e Zara, ma non solo. (QuiFinanza)

Ikea, Brico, Metro, Conforama, Carrefour e Ovs tra le aziende incluse nella manovra che entrerà in vigore dal 31 marzo del 2027 Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

Con il provvedimento prot. n. 205127/2024 del direttore dell’Agenzia del 22 aprile 2024 sono individuate le... 12:04 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)