Volkswagen ID.4, il prezzo in Italia parte da 48.600 euro

Auto.it ECONOMIA

Il prezzo con l’incentivo statale e le promozioni di VW, Progetto Valore ed Extra Time, può scendere fino a 37.860 euro.

Già questa è una notizia per Volkswagen ID.4, il primo SUV 100% elettrico della Casa di Wolfsburg.

Prezzo di listino da 48.600 euro per la ID.4 1st: in Germania costa 49.950 euro, quindi 1.350 euro in più.

La dotazione di serie dell’allestimento di lancio ID.4 1st prevede la plancia digitale per strumentazione e multimedia con navigatore (schermo da 10”), retrocamera, cerchi da 20 pollici, sistema keyless. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

In effetti si tratta di un veicolo ad impatto zero per l’ambiente ed il primo di una gamma che vedrà un’elettrificazione completa anche degli altri prodotti Volkswagen. (LatinaQuotidiano.it)

La notizia è che in Italia costa meno che in Germania, dover parte da 49.950 euro, 1.350 in più. Sia ID.4 1st sia 1st Max sono alimentate batteria da 82 kWh che consente un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 520 km. (QN Motori)

Perché una tale attenzione su una singola foto? L’immagine ha fatto subito il giro del web e in molti si sono immediatamente chiesti come mai su una vettura nuova e così tecnologica, oltretutto dal prezzo minimo di 40.000 euro, si sia deciso di montare una tecnologia così semplice e datata e non una più performante e innovativa. (Automobilismo.it)

Nei giorni scorsi Volkswagen aveva fatto sapere di voler immettere sul mercato globale 75 modelli full electric entro il 2029, per venderne 26 milioni di unità entro la stessa data. Soltanto alla Cina, intanto, sarebbero destinati 15 nuovi modelli elettrificati entro i prossimi cinque anni. (Il Fatto Quotidiano)

Auto che hanno bisogno di colonnine di ricarica e proprio in questo senso si muove Waze che, grazie al lavoro dei map editor, segnala ora la presenza di 5.000 stazioni di ricarica presenti in tutta Italia (Motor1.com Italia)

La Tesla Model Y, (4,77 metri di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,60 di altezza), assomiglia invece più a un crossover coupé che a un vero e proprio suv. Volkswagen ID.4 e Tesla Model Y sono due rivali perfette. (l'Automobile - ACI)