Da 48.600 euro per la versione ID.4 1st (la 1st Max costa 58.600 euro) con il modello già configurabile online. Sia ID.4 1st sia 1st Max sono alimentate batteria da 82 kWh che consente un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 520 km. La notizia è che in Italia costa meno che in Germania, dover parte da 49.950 euro, 1.350 in più. Con l’incentivo statale e le promozioni di VW, Progetto Valore ed Extra Time, può scendere fino a 37.860 euro.
Leggi
Volkswagen ID.4 e Tesla Model Y sono due rivali perfette. Questo ha permesso di ottenere sbalzi contenuti e un passo decisamente lungo: 2,77 metri per la Volkswagen ID.4 e 2,90 per la Tesla Model Y. La Model Y sarà disponibile anche a trazione anteriore e con motorizzazioni meno potenti e più facilmente paragonabili a quelle della ID.4. La Tesla Model Y, (4,77 metri di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,60 di altezza), assomiglia invece più a un crossover coupé che a un vero e proprio suv.
Leggi
Cliccando su “cerca” Waze mostrerà le stazioni di ricarica più vicine a noi. Auto che hanno bisogno di colonnine di ricarica e proprio in questo senso si muove Waze che, grazie al lavoro dei map editor, segnala ora la presenza di 5.000 stazioni di ricarica presenti in tutta Italia. Colonnine di ricarica, Waze le mappa grazie a Volkswagen. Il navigatore satellitare social indica 5.000 stazioni per auto elettriche in tutta Italia grazie al lavoro della community.
Leggi
Volkswagen punta sui modelli in Cina: saranno 17 entro il 2022 Avanza l’offerta di anche di modelli battery electric vehicle. (REUTERS). Avanza l’offerta di anche di modelli battery electric vehicle. 1' di lettura. Volkswagen ha detto che prevede di avere una gamma di almeno 17 diversi modelli suv in Cina entro la fine del 2022, nel tentativo di aumentare la propria esposizione in uno dei segmenti a più̀ rapida crescita del mercato locale.
Leggi
In effetti si tratta di un veicolo ad impatto zero per l’ambiente ed il primo di una gamma che vedrà un’elettrificazione completa anche degli altri prodotti Volkswagen. È stata consegnata a Latina la prima Volkswagen ID3, un’auto ultratecnologica e completamente elettrica, con circa 400 chilometri di autonomia e ricaricabile in modalità casalinga in una notte, in ricarica veloce in circa 50 minuti e classica 4 ore.
Leggi
Non è passata inosservata l’immagine apparsa in rete che mostra il retrotreno della nuova Volkswagen ID.4. L’immagine ha fatto subito il giro del web e in molti si sono immediatamente chiesti come mai su una vettura nuova e così tecnologica, oltretutto dal prezzo minimo di 40.000 euro, si sia deciso di montare una tecnologia così semplice e datata e non una più performante e innovativa. Perché una tale attenzione su una singola foto? Semplice, perché mostra come la nuova crossover…
Leggi
Il prezzo con l’incentivo statale e le promozioni di VW, Progetto Valore ed Extra Time, può scendere fino a 37.860 euro. Già questa è una notizia per Volkswagen ID.4, il primo SUV 100% elettrico della Casa di Wolfsburg. Prezzo di listino da 48.600 euro per la ID.4 1st: in Germania costa 49.950 euro, quindi 1.350 euro in più. La dotazione di serie dell’allestimento di lancio ID.4 1st prevede la plancia digitale per strumentazione e multimedia con navigatore (schermo da 10”), retrocamera, cerchi da 20 pollici…
Leggi
“Entro il 2025, il Gruppo Volkswagen avrà un fabbisogno annuo di 150 GWh di capacità di batterie in Cina”, ha detto Wollenstein, specificando che l’azienda ha in atto partnership con produttori di batterie cinesi, quali Gotion High-tech e CATL. Soltanto alla Cina, intanto, sarebbero destinati 15 nuovi modelli elettrificati entro i prossimi cinque anni. Nei giorni scorsi Volkswagen aveva fatto sapere di voler immettere sul mercato globale 75 modelli full electric…
Leggi
(...) ...La casa automobilistica tedesca Volkswagen, insieme ai suoi partner delle joint venture cinesi, investirà 15 miliardi di euro nella ... (...) .... Speciale energia: Volkswagen investirà 15 miliardi di euro in mobilità elettrica con partner cinesi entro il 2024. La casa automobilistica tedesca Volkswagen, insieme ai suoi partner delle joint venture cinesi, investirà 15 miliardi di euro nella .
Leggi
Venti mila chilometri per testare la nuova Volkswagen ID.3 sulla lunga distanza. Il pilota Rainer Zietlow e il suo co-pilota Dominic Brüner sono partiti proprio in questi giorni per un tour di due mesi in Germania, a bordo della Volkswagen completamente elettrica. Nei circoli delle corse, Rainer Zietlow si è fatto un nome come specialista di lunga distanza. Proveranno così le qualità a lunga distanza della nuova Volkswagen ID.
Leggi
Zietlow e Bruner possono condividere e raccontare le loro esperienze online, al sito ID3-DeutschlandTour.com, che sarà regolarmente aggiornato. 20.000 km e 650 fermate in stazioni di ricarica rapida sono i numeri principali di questo viaggio, che mette alla prova la ID.3 Pro S (in arrivo nella primavera 2021) in due mesi di "corse e ricariche" no stop. E saranno gli studenti dell'Università di Stoccarda a fornire novità quotidiane, fotografie e video di questa maratona a zero emissioni.
Leggi
Stabile e sicura. Che dire della stabilità della Volkswagen ID.3? Volkswagen ID.3, come va? Volkswagen ID.3, ecco i difetti. La parte software, quella che ha suscitato più perplessità nei media, è forse la parte più “debole” dell’auto. Come va la Volkswagen ID.3? Marco Lasagna, un nostro lettore, ci racconta la sua prima settimana in compagnia dell’elettrica teutonica.
Leggi
Greenpeace contro Volkswagen: compensazioni nulle. Greenpeace in una nota sostiene che “la promessa compensazione delle emissioni di CO2 derivanti dalla produzione attraverso un progetto forestale in Indonesia è inefficace“. — Leggi anche: come la Volkswagen calcola l’impatto globale della produzione della ID.3. Contestati i progetti di forestazione nel Borneo. Greenpeace contro Volkswagen, eccole le accuse.
Leggi
Il nuovo modello arriva nelle concessionarie all’inizio del 2021 e ora sappiamo anche i prezzi delle versioni di lancio con i rispettivi allestimenti, che sono visibili sul configuratore online dell’importatore italiano. LA 1ST MAX È PIÙ RICCA - La Volkswagen ID.4 1ST Max inoltre aggiunge fari a led Matrix anteriori, fanali a led 3D posteriori con indicatore di direzione dinamico, luci di benvenuto, specchietti ripiegabili, piano di carico variabile nel bagagliaio, sistema di allarme dell’angolo cieco, sistema di assistenza alla guida in…
Leggi
Volkswagen ID.4 Tesla Model Y. Anche la Tesla Model Y nasce da una costola della sorella berlina, con in più l'aggiunta del portellone per accedere al bagagliaio, a differenza della carrozzeria a tre volumi e 4 porte della Model 3. È questo l'obiettivo che accomuna la Volkswagen ID.4 che è stata presentata in questi giorni e la variante SUV della Tesla Model 3: la Tesla Model Y (provata in anteprima in questo video).
Leggi