Auto elettrica “made in Saronno” per l'assessore regionale Raffaele Cattaneo

ilSaronno ECONOMIA

(foto: alcuni momenti della consegna della vettura)

La vettura una Renault Zoe è stata acquista, per la moglie dell’assessore saronnese, con la rottamazione di un Chrysler Voyager diesel euro 2 con il contributo regionale.

– La consegna mercoledì sera al Centro Car Cazzaro di via Varese: l’assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneo ha scelto la concessionaria della città degli amaretti per l’acquisto di un’auto elettrica. (ilSaronno)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma in quanto tempo le batterie a bordo delle auto elettriche ed ibride perdono il 20% delle proprie prestazioni? Auto elettriche e batterie, quand’è che diventa necessario sostituirle? (Tecnoandroid)

Più in generale però "il tema del cambiamento climatico pone la necessità di un'azione che avvenga il prima possibile. Bene il disegno di legge che incentiva l'acquisto e l'utilizzo dei veicoli elettrici, purché si inserisca all'interno di una politica sulla mobilità integrata e sostenibile di più ampio respiro. (9 colonne)

Pro auto elettrica: libertà in città, nessun limite d’accesso. Un pro dell’auto elettrica è il suo predominio in città. Pro auto elettrica: mezzi futuristici e sempre più performanti. L’auto elettrica ha nei suoi vantaggi la proiezione al futuro. (La Legge per Tutti)

Il secondo, invece, è riservato all’acquisto di auto con emissioni di CO2 da 21 a 70 g/Km. (Newstreet)

Le auto elettriche sono sviluppate per essere sicure con dotazioni e potenzialità superiori, ma il fattore umano è una variabile che incide ancora parecchio. Le assicurazioni hanno contabilizzato un maggior coinvolgimento delle auto elettriche, in particolare in determinati tipi di sinistri e con specifiche conseguenze. (Yellow Motori)

Fra i principali punti di attenzione quello dei costi. Rimangono ancora delle questioni aperte riguardo ai veicoli elettrici a batteria, in primis il nodo dei costi e dell’efficienza delle prestazioni. (FocusRisparmio)