Eurozona: Bce taglia le stime sul Pil 2021, non si andrà oltre il 4,4% | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

In base alle ultime stime, la crescita è attesa al ritmo del 4,4% nel 2021, -0,9% rispetto alla stima precedente.

Le attese per il lungo periodo sono di un tasso in calo dello 0,2% al 7,4%.

La Bce rivede al ribasso le stime sul Pil dell’eurozona per il 2021.

Rimane invariata all’1,4% la stima sul lungo periodo.

La stima per il lungo periodo, fino al 2025, è di un’inflazione all’1,7%.

(Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

Lagarde: Bce lascia tassi fermi e immetterà ancora liquidità con i Tltro, ma Stati utilizzino Recovery fund (Di giovedì 21 gennaio 2021) La Bce ha confermato le iniezioni di liquidità con le aste Tltro che mantengono condizioni di finanziamento in generale favorevoli, ma gli Stati utilizzino fondi europei, ammonisce Lagarde Leggi su firenzepost (Di giovedì 21 gennaio 2021) La Bce ha confermato le iniezioni dicon le asteche mantengono condizioni di finanziamento in generale favorevoli, ma glifondi europei, ammonisce. (Zazoom Blog)

Le analisi statistiche dimostrano che i fattori principali che predicono l'intenzione a vaccinarsi sono tre: la "percezione del rischio", la "dubbiosità sui vaccini", e la "vaccinazione contro l'influenza". (Yahoo Finanza)

L’inflazione rimane “estremamente bassa”, destinata a salire per questioni statistiche nei mesi a venire ma, in sostanza, ancora molto debole. Nel comunicato, la Bce si riferisce alla necessità di preservare “condizioni finanziare favorevoli”, lasciando un linguaggio molto vago. (Startmag Web magazine)

Nella conferenza stampa post meeting Bce, Lagarde ha confermato l'impegno dell'istituto nell'utilizzo del programma di acquisti pandemico fino a marzo 2022, anche se lo strumento potrebbe non essere utilizzato interamente, ma ha anche rilevato come la pandemia metta ancora a rischio le prospettive di ripresa. (Il Sole 24 ORE)

La giornata di Borsa del 21 gennaio si è conclusa con ribassi su tutti i maggiori listini del Vecchio Continente, a partire da Piazza Affari che ha ceduto lo 0,95% a 22.428,93 punti. Hanno sofferto, in particolare i titoli Saipem e Leonardo, che hanno segnato un calo superiore al 4%. (Wall Street Italia)