Web tax | il 2021 sarà l'anno della svolta?

Zazoom Blog ECONOMIA

Del resto, anche l’Europa ha capito da tempo l’ineluttabilità di trovare una soluzione operando, principalmente, in due .... fattoquotidiano : La Francia parte con la web tax.

Dai colossi internet arriveranno almeno 400 milioni di euro per fronteggiare la pa… - Alberto_Cirio : Presentato dal Piemonte disegno di legge per l’istituzione di una “Web tax Covid”.

Chiediamo che vengano tassati i… - EdizGiorgione : Lemairie sprona l'Italia sulla web tax: 'Tema importante, rientri in accordi Osce' - - FNW_IT : Parigi batte cassa con Amazon e Facebook, “versino Web Tax” - chrisneel : Paradosso Italia: il Black Friday fa decollare le vendite, ma il Piemonte vuole una “super” web tax -

Web tax: il 2021 sarà l’anno della svolta?

(Di venerdì 27 novembre 2020) Il tema della tassazione dei grandi colossi del Web è da tempo al centro del dibattito mondiale. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Dai colossi internet arriveranno almeno 400 milioni di euro per fronteggiare la pande… - lucafaccio : RT @fattoquotidiano: La Francia parte con la web tax. Dai colossi internet arriveranno almeno 400 milioni di euro per fronteggiare la pande… -. (Zazoom Blog)

Dopo aver ventilato dazi del 100% su champagne e formaggi, sembra ora orientata verso dazi del 25% su accessori e cosmetici. L’amministrazione Trump, che a gennaio aveva dato il suo via libera alle trattative, si è però ritirata dai colloqui a giugno. (quoted business)

Parigi batte cassa con Amazon e Facebook, “versino Web Tax” Di. Ansa Pubblicato il. 27 nov 2020. Parigi batte cassa con i colossi del web tipo Amazon e Facebook. Le fonti del ministero ribadiscono tuttavia che Parigi non ha alcuna intenzione di agire da sola "nel suo angolino". (FashionNetwork.com IT)

"Concordo con la scelta del Governo italiano: sarebbe stato inutile posticipare il Black Friday". Semplice: "Il mercato è globale, e le scelte di Parigi valgono solo per la Francia. (il Resto del Carlino)

Secondo il quotidiano britannico, tra queste aziende ci sono anche Facebook e Amazon. Trump aveva già imposto dazi al 25% sui vini francesi nel quadro del conflitto sugli aiuti di Stato versati ad Airbus e Boeing. (Tiscali.it)

Lo fa oggi imponendo alle GAFA, le multinazionali del digitale, di pagare le tasse dovute agli europei. Lo fece nel 1966, quando De Gaulle si ritirò dal comando militare integrato della Nato "per recuperare l’intero esercizio della sovranità". (QUOTIDIANO.NET)