Dopo il lancio della mainnet, Stacks continua a crescere: annunciate diverse partnership

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Stacks 2.0 si basa su un algoritmo di consenso Proof-of-Transfer (PoX).

Come riportato da Cointelegraph, Stacks 2.0 sta cercando di ampliare l'utilità di Bitcoin al di là della riserva di valore, includendo anche finanza decentralizzata e smart contract.

Anche Blockdaemon, piattaforma infrastrutturale blockchain, ha annunciato l'integrazione con Stacks 2.0: ciò permetterà alle istituzioni e agli investitori di diventare operatori di nodi. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

La tecnologia blockchain prende piede in vari settori. I movimenti irregolari dei bitcoin hanno portato un certo numero di banche a parlare della “madre di tutte le bolle“. Il punto di forza del Bitcoin. (Finanzaonline.com)

Il QBTC di 3iQ è il primo fondo pubblico canadese su Bitcoin quotato in un'importante borsa valori, la Borsa di Toronto. Il nuovo traguardo dimostra la crescita parabolica di QBTC, dopo che 3iQ ha lanciato il fondo nell'aprile 2020. (Cointelegraph Italia)

Inoltre, oggi il mercato crypto accoglie un numero considerevole di trading house professionali e imprese non-crypto. Dato il trend rialzista in corso, diverse istituzioni provenienti dal mondo della finanza tradizionale hanno cercato di cavalcare l’onda crypto. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin ha valore solo perché un gruppetto di persone su Internet è d'accordo sul fatto che valga qualcosa.”. “Se non sai cos’è Bitcoin… vuoi comprarne un po’? Sicuro?”. Al momento della stesura, il prezzo di Bitcoin si trova a 37.300$, dopo essere cresciuto del 40.000% dalla trasmissione del pezzo otto anni fa. (Cointelegraph Italia)

Thomas ha ricevuto il pagamento nel 2011: 7002 bitcoin come compenso, ironia della sorte, per un video che spiega cosa sono i bitcoin. Possiede la bellezza di 263 milioni di dollari in bitcoin al valore di cambio attuale, ma non può averli perché sono protetti da una password dimenticata. (Computer Magazine)

Miliardari da bitcoin / Michael Saylor: 600 milioni $. E' l'uomo che ha portato MicroStrategy a investire negli ultimi mesi del 2020 più di 1,1 miliardi di dollari di dollari sul bitcoin, a un prezzo medio di poco meno di 16mila dollari, che ora valgono più del doppio. (Il Sole 24 ORE)