Giro d’Italia 2024, chi parteciperà? Tutti gli uomini di classifica che sfideranno Pogacar

OA Sport SPORT

Si avvicina sempre più il via del Giro d’Italia 2024: manca poco più di una settimana ormai alla Partenza da Torino e arrivano i primi annunci, come quello di ieri dell’organizzazione che ha stilato la lista dei partecipanti. Non è ancora ufficiale, potrebbe esserci qualche cambio dell’ultimo minuto, ma praticamente sono certi i capitani per le varie compagini per la Corsa Rosa. Chi sfiderà Tadej Pogacar per il successo finale? Lo sloveno della UAE Emirates è ovviamente il grandissimo favorito e parte un gradino (se non due) sopra tutti gli altri verso il Trofeo Senza Fine (OA Sport)

Su altre fonti

Sarà lui la stella, il più forte corridori venuto a correre in Italia in maggio negli ultimi anni. Il conto alla rovescia corre veloce: a nove giorni dalla partenza del Giro d’Italia, sabato 4 maggio da Venaria Reale ecco l’elenco degli iscritti. (Il Messaggero Veneto)

Tante, tantissime salite, alcune anche nella prima settimana ad infiammare ancora di più un Giro d’Italia che partirà in ogni caso con grandissime aspettative. La startlist, nonostante un nome di super lusso, resta comunque molto lontana da quelle viste alla Vuelta e, soprattutto, al Tour, ma non mancherà lo spettacolo e gli scalatori saranno protagonisti. (OA Sport)

Il 'Cannibale' celebra il suo secondo trionfo alla Liegi Giro d'Italia, ufficializzati gli iscritti: tutti a caccia di Pogacar (Diretta)

Giro d’Italia 2024, “solo” 41 italiani al via. Numero in netto calo dal 2023

Numero 1 dell'UCI World Ranking, lo sloveno fa il suo debutto nella Corsa Rosa dopo un inizio di stagione trionfale che lo ha visto a segno per sette volte su dieci giorni di corsa totali. (La Gazzetta dello Sport)

“Sono contento del successo di Pogacar, è stata una bellissima prova di squadre. (OA Sport)

Oltre a questo però, si aggiungono anche i numeri a dare maggiori conferme. Nel World Tour non ci sono squadre del Bel Paese (forse il problema maggiore) e, rispetto ai primi anni 2000, i corridori italiani nel massimo circuito internazionale vanno sempre più a diminuire. (OA Sport)