Arrivano i Rocher in formato tavolette di cioccolato: ecco la nuova sfida della Ferrero

La Stampa ECONOMIA

Un mercato che complessivamente - considerando grande distribuzione, discount e canale tradizionale - vale circa 578 milioni di euro.

A dimostrazione di questo, infatti, il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà - oltre l'Italia - anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Stati Uniti

Il colosso dolciario albese, trasformando l'iconica pralina in una tavoletta, ha reso così Ferrero Rocher un power brand mondiale consolidando ancora di più la sua fama internazionale. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I Ferrero Rocher, in formato tavoletta, saranno disponibili anche all'estero e puntano a conquistare i consumatori e i mercati di Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e USA. (TorinoToday)

Le nuove tavolette – disponibili nei varianti ‘al latte’, ‘’fondente’ e ‘bianco’ – arriveranno in Italia ai primi di ottobre e il loro sarà un lancio in contemporanea con altri Paesi: Germania, UK, Russia, Polonia, Austria, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo (Mixer Planet)

La super tavoletta di cioccolato sarà diffusa attraverso i canali della grande distribuzione ed avrà tre gusti: cioccolato al latte, fondente e bianco. “E’ un’innovazione studiata per anni, abbiamo fatto tantissime prove, ha spiegato l’azienda di Alba, che ha coinvolto per la realizzazione del nuovo prodotto un team di 50 persone, prima di arrivare alla ricetta finale che richiama il mitico cioccolatino (torinonews24.it)

Roma, 23 set - Quando è nato nel 1982 è stato il primo prodotto della sua categoria dalla forma sferica, poi è diventato un gelato la scorsa primavera, adesso Ferrero Rocher si trasforma ancora e assume la forma di una tavoletta di cioccolato. (9 colonne)

Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato, che coinvolgerà non solo l’Italia ma anche l’Europa e altri Paesi nel corso del 2022. (Paolo Gianlorenzo)

Dopo l'ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il Gruppo lancia un nuovo prodotto a firma Ferrero Rocher ed entra nel mercato delle tavolette di cioccolato che in tutto vale circa 578 milioni di euro. (Italia a Tavola)