Per il Colle «l'evasione è indecente». Ma non giustifica la gogna pubblica

La Verità ESTERI

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera

(La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Non pagare i tributi è “l’esaltazione della chiusura in se stessi, dell’individualismo esasperato”, ha proseguito il presidente Mattarella. Si parla di una somma iperbolica: 119 miliardi di euro per il 2018. (Servizio Informazione Religiosa)

Queste – riferisce TgCom24 – le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella agli studenti delle scuole secondarie in visita al Quirinale. Infatti ha proseguito il Presidente: “Se tutti pagassero le tasse potremmo aumentare le pensioni e abbassare la pressione fiscale sui lavoratori. (Leggilo.org)

L’Italia è in vetta anche nella classifica dell’evasione fiscale pro-capite: 3.156 euro per abitante lungo la Penisola, rispetto ai 3.027 euro dei danesi e ai 2.676 euro dei lussemburghesi. Ma anche in questo caso, la scelta di andare a indagare sul passato dei contribuenti è tutta della politica. (businesspeople.it)

Leggi anche: “Pressione fiscale: secondo l’Ocse l’Italia è al settimo posto”. Se io mi sottraggo al mio dovere di contribuire sto sfruttando quello che gli altri pagano, con le tasse che pagano. (Investire Oggi)

Se tutti pagassero le tasse, la pressione fiscale diminuirebbe? Lorenza Morello, giurista d'impresa. . . ROMA - Mi interessava conoscere il parere della dottoressa Lorenza Morello, in merito alle recenti parole pronunciate, sull'evasione fiscale, dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Cinquew News)

E' molto lunga la lista dei vip che hanno avuto guai con la legge per via dell'evasione fiscale: ecco chi sono. Caso analogo quello di Andrea Bocelli, che ha dovuto sborsare la bellezza di 5,7 milioni per sanare i propri debiti. (Notizie.it )