Calciorissa, tutti contro tutti: Gravina attacca Lotito

Calciorissa, tutti contro tutti: Gravina attacca Lotito
Adnkronos SPORT

Il presidente della Figc: Ci sono soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo" Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, replica alla Lega di Serie A e punta il dito contro Claudio Lotito, presidente della Lazio. "Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto istituzionale", dice Gravina nel suo intervento "Il Foglio a San Siro" in merito alle dichiarazioni del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini nell'audizione alla Commissione cultura, istruzione e sport del Senato sulle prospettive di riforma del calcio italiano. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di rispetto per la Federazione - fanno sapere da Via Allegri -. Il presidente federale ha manifestato preoccupazione per la gravità delle parole pronunciate da Lotito in Commissione quando ha parlato di 'ritorsioni' verso chi non si allinea alla politica di Gravina. (Sport Mediaset)

Il tema delle riforme sportive, con la richiesta della Serie A di avere maggiore autonomia dalla FIGC e maggior peso politico in Consiglio Federale, sembra aver riacceso quel clima di conflitto che aveva caratterizzato da sempre la presidenza federale di Gabriele Gravina dalla sua elezione nel 2018. (Calcio e Finanza)

La frattura politica e istituzionale del calcio italiano, fino a ieri l'altro rimasta sotto traccia e nota agli addetti ai livori, da ieri invece è diventata pubblica e irreparabile ormai. (ilGiornale.it)

Piccari difende Lotito: «Gravina? Il suo è abuso di potere, ecco perchè»

Nel corso dell'incontro con la Commissione cultura, istruzione e sport del Senato, Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha affrontato vari temi che sono al centro delle riforme del calcio italiano. (Fcinternews.it)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport è scontro totale tra Lega Serie A e FIGC. (Tutto Juve)

Dalle colonne di TMW, Marco Piccari ha parlato così della diatriba tra Claudio Lotito, patron della Lazio, e Gabriele Gravina: Marco Piccari, noto giornalista, ha difeso Claudio Lotito, patron della Lazio, dalle accuse di Gravina: le sue dichiarazioni (Lazio News 24)