Roberto Vannacci: “Mussolini? Uno statista. Vorrei classi separate per i disabili. E gli italiani hanno la pelle bianca”

Roberto Vannacci: “Mussolini? Uno statista. Vorrei classi separate per i disabili. E gli italiani hanno la pelle bianca”
La Stampa INTERNO

ROMA. Il generale Roberto Vannacci, fresco di candidatura con la Lega alle Europee, è in treno, in viaggio verso Bologna. Uno dei tanti appuntamenti per presentare il suo libro, trasformati in campagna elettorale. Era dalle parti di Bologna anche il 24 aprile, nel paese di Medicina, «dove qualcuno fuori dalla sala mi ha contestato. Hanno idee diverse, ma non vogliono mai discuterne». Quali sono l… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

A pochi passi dalle Europee, il candidato leghista Roberto Vannacci racconta le sue opinioni su diversi temi: dall’italiano che «ha la pelle bianca», all’omosessuale che se «ostenta da esibizionista deve accettare le critiche», dall’aborto che «non è un diritto» alle «classi separate per gli studenti disabili». (ilmessaggero.it)

Pietro De Leo 27 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Altro episodio di razzismo negli stadi europei. Il big match è stato sospeso durante la prima frazione di gioco. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

I leghisti che non voteranno per Vannacci alle Europee: "Non gliene frega niente del partito"

Naturalmente è un sogno. Irrealizzabile. “Staccare la spina”, per usare l’espressione di Marshall McLuhan spesso usata a sproposito, sortirebbe l’effetto boomerang: scoccherebbe subito l’accusa di invocare la censura, di voler oscurare il pensiero diverso e non allineato. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – “Mussolini statista come Cavour e Stalin”, antifascismo che “non ha senso” fino alle scuole con “classi con ‘caratteristiche separate'” per gli alunni in difficoltà o con disabilità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Esponenti di vecchia data come Centinaio e Fedriga stanno annunciando pubblicamente che non voteranno per lui. (Fanpage.it)