La Lega si divide sulla candidatura di Vannacci

Roberto Vannacci, candidato per la Lega alle elezioni europee nella circoscrizione centrale dell'Italia, ha recentemente espresso alcune opinioni che hanno causato divisioni all'interno del suo partito. Le sue dichiarazioni riguardavano vari argomenti, tra cui la pelle bianca degli italiani, l'omosessualità, l'aborto e la divisione degli studenti in base alle loro capacità.

Le dichiarazioni di Vannacci

Vannacci ha affermato che "l'italiano ha la pelle bianca, lo dice la statistica", e ha aggiunto che un omosessuale che "ostenta da esibizionista deve accettare le critiche". Ha inoltre sostenuto che "l'aborto non è un diritto" e che gli studenti a scuola, compresi i disabili, "vanno divisi in base alle loro capacità".

Reazioni all'interno della Lega

Queste dichiarazioni hanno causato una spaccatura all'interno della Lega. Mentre alcuni membri del partito al Centro e al Sud hanno espresso il loro accordo con le opinioni di Vannacci, altri, soprattutto al Nord, si sono opposti alla sua candidatura.

La sfida in Veneto: Zan contro Vannacci

Nel frattempo, in Veneto, si profila una sfida tra Alessandro Zan, paladino dei diritti Lgbt, e Roberto Vannacci. Nonostante le loro opinioni diametralmente opposte, il destino li ha posti uno di fronte all'altro. Sarà interessante vedere come questa situazione si svilupperà nelle prossime settimane.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo