Il consorzio è aperto a tutti i marchi del settore : Lvmh, Prada e Cartier fondano Aura: la prima blockchain globale del lusso

fashionmagazine.it ECONOMIA

Invitiamo quindi l'intero settore a unirsi a questo consorzio per progettare una nuova era del lusso rafforzata dalla tecnologia blockchain», ha commentato Cyrille Vigneron, presidente e ceo di Cartier

(gruppo) si sono unite per dare vita ad, un consorzio a sostegno della prima blockchain globale dedicata all’industria del lusso.

Un progetto che nasce con una vocazione collettiva e non sarà limitato alle tre realtà fondatrici, ma aperto a tutti i marchi del lusso. (fashionmagazine.it)

Ne parlano anche altri media

Toni Belloni, Direttore Generale Delegato di LVMH: “Aura Blockchain Consortium è una grande opportunità per il nostro settore, per rafforzare il rapporto con i clienti offrendo loro soluzioni semplici per conoscere meglio i nostri prodotti. (Data Manager Online)

Al contempo, ogni transazione che ha per oggetto il prodotto verrà registrata sulla blockchain e sarà liberamente consultabile dai soggetti interessati È stato rivelato oggi il consorzio Aura, che vedrà partecipanti del calibro di Prada, LVMH e Richemont, che i più conosceranno per la proprietà del marchio Cartier. (Criptovaluta.it)

Il sistema tecnologico, si legge in una nota, è costituito da una blockchain privata multi-nodale ed è protetto dalla tecnologia ConsenSys e da Microsoft. Unendo le forze con altri marchi del lusso in questo progetto, stiamo aprendo la strada alla trasparenza e alla tracciabilità. (CorCom)

Lvmh, Prada e Cartier fondano Aura Blockchain Consortium 20 Aprile 2021 di Redazione. Lvmh, il Gruppo Prada e Richemont hanno annunciato la nascita di Aura Blockchain Consortium, progetto che promuove l’utilizzo di un’unica soluzione blockchain globale, aperta a tutti i marchi del lusso a livello mondiale, per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e tracciabilità. (Pambianconews)

A Palazzo Madama Iv, Forza Italia e FdI 'attaccano' le parole del garante M5s Alla Camera prima e al Senato poi, il caso del video 'irrompe' in Aula. (Yahoo Notizie)

Lo fa volentieri e con entusiasmo, per presentare l’ Aura Blockchain Consortium , progetto congiunto di Lvmh, il più grande gruppo del lusso al mondo, Richemont con in particolare la maison Cartier, e, appunto, il gruppo Prada. (Il Sole 24 ORE)