Primo maggio, Ermal Meta: «L’Italia è antifascista, la Costituzione è chiara»

Primo maggio, Ermal Meta: «L’Italia è antifascista, la Costituzione è chiara»

“Probabilmente nella comprensione di certi temi ci sono anche ostacoli di comunicazione e gap generazionali però l’Italia è uno Stato antifascista. La Costituzione lo dice in modo chiaro e limpido. Non c’è molto da spiegare. Il Primo Maggio non è da meno. Sarà come sempre un primo maggio all’insegna dell’unione, della pace e di tutti quei valori sociali che ci servono per andare avanti”. Così il cantante e co-conduttore del prossimo Concerto del Primo maggio Ermal Meta alla conferenza stampa di presentazione dell’evento nella sede Rai di Viale Mazzini (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È Horizon2020-Silvanus (Integrated technological and information platform for wildfire management), il progetto di ricerca e innovazione finanziato nell’ambito del programma Europeo Horizon 2020 Green Deal (H2020-LC-GD-2020) coordinato dall’Università Pegaso – Ateneo Digitale del Gruppo Multiversity – e lanciato in occasione dell’assemblea generale relativa al progetto che si è chiusa oggi al Campus “Principe di Napoli” di Agerola. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sul palco una line up d'eccezione (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D'amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta E Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp. (la Repubblica)

Concertone del Primo Maggio a Roma, ecco gli artisti che si esibiranno A pochi giorni dal Concertone del Primo Maggio di Roma , si arricchisce la lista dei cantanti protagonisti: ci saranno Achille... (Virgilio)

1 Maggio, Ultimo e Mahmood al Concertone

“A luglio compio 41 anni, ma mi diverto ancora a giocare a calcio. Reginaldo a Radio Crc su Conte (Terzo Tempo Napoli)

Sassari. Per questo la Asl di Sassari mette a disposizione della popolazione che decide di affrontare questo percorso anche i Gruppi di fumatori per la disassuefazione da fumo, composti da fumatori che, insieme, supportati da professionisti, si sostengono nel superare le difficoltà e cambiare atteggiamento nei confronti della sigaretta. (SARdies.it)

Cominciamo dall’Ultimo arrivato nel cast degli artisti che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio. Ultimo di nome e di fatto, visto che si tratta del cantautore romano che da qualche anno riempie gli stadi. (LAPRESSE)