Generali, nel nuovo piano 1,1 mld di euro di investimenti nel digitale e un fondo venture da 250 mln per l'insurtech

Insurzine ECONOMIA

Generali punta a utili fino a 5 miliardi con un +6%/8% di range del tasso annuo composto di crescita dell’utile per azione.

Per l’M&A sono destinati 3 miliardi (erano inzialmente 4 miliardi nel precedente piano triennale) e sono attesi 100 milioni di ricavi da terze parti nell’asset management

In tal senso, Generali prevede una riduzione dei costi e una migliore efficienza operativa, con un beneficio di 2,5-3,0 p. (Insurzine)

Se ne è parlato anche su altri media

"Con il titolo che tratta vicino al nostro fair value e in attesa che si risolvano i problemi sulla governance e ci sia la conferma dell`attuale management, confermiamo il rating hold", aggiungono gli esperti Previsto inoltre un aumento dei dividendi, per assicurare tra i 5,2–5,6 miliardi di dividendi cumulativi rispetto ai 4,5 miliardi del piano passato (2019-21). (Yahoo Finanza)

Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. Attesi flussi di cassa netti disponibili a livello della capogruppo per oltre 8,5 miliardi tra il 2022 e il 2024. (Tiscali.it)

«Nel complesso - sintetizza Intermonte che ha un rating neutral con target price a 19,20 - il piano non presenta delle novità rilevanti rispetto alle attese e mantiene un profilo di crescita operativo nel solco della continuità di gestione dell’attuale management». (ilmessaggero.it)

Fino al 31 dicembre lavorerò per chiudere nel modo migliore il piano in scadenza. Ricordo che la maggioranza dei consiglieri non esecutivi ha espresso l’intenzione d’inserirmi nella lista eventualmente proposta dal consiglio uscente, indicandomi come amministratore delegato” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Più utili e più dividendi per Generali che ieri ha presentato la strategia 2022-2024 e ha rivendicato i risultati conseguiti dall'ad Philippe Donnet, alla guida del gruppo dal 2016 e per il cui rinnovo si è aperta una guerra tra i soci. (ilGiornale.it)

Con il piano industriale presentato ieri, l'ad di Generali Philippe Donnet si presenta al mercato chiedendo un terzo mandato triennale. Mai le Generali sono state al centro di una battaglia così aspra tra i suoi grandi azionisti. (ilGiornale.it)