Tennis, la palermitana Giorgia Pedone wild card agli Internazionali d’Italia

Tennis, la palermitana Giorgia Pedone wild card agli Internazionali d’Italia
Livesicilia.it SPORT

Sarà nel tabellone principale della prova WTA 1000 del Foro Italico di Roma PALERMO – La tennista 19enne palermitana Giorgia Pedone ha ricevuto un invito (wild card) per il tabellone principale della prova WTA 1000 del Foro Italico di Roma. L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d’Italia svolta nella capitale. La numero 8 del ranking azzurro è la punta di diamante della compagine femminile di Serie A1 del Ct Palermo, allenata da Omar Giacalone (il preparatore atletico è Piero Intile). (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Numeri da record all’orizzonte per il torneo capitolino con il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, pronto giustamente a gonfiare il petto di fronte a cifre che la dicono lunga sull’importanza planetaria di questo torneo e della credibilità del “marchio” tennis nel mondo. (latinaoggi.eu)

A ricevere un invito per il tabellone principale della prova WTA 1000 del Foro Italico anche la 19enne palermitana Giorgia Pedone, attuale numero 276 del ranking Wta, punta di diamante della compagine di serie A1 del Ct Palermo, circolo nel quale si allena fin da quando era under 10. (il Fatto Nisseno)

In occasione della presentazione, all’interno del Colosseo, dell’edizione 2024 degli Internazionali Bnl d’Italia, in programma dal 6 al 19 maggio sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, il 22enne mancino pontino ha ricevuto la bella notizia dalla Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) presieduta da Angelo Binaghi. (ilmessaggero.it)

Dal Colosseo a piazza del Popolo, gli Internazionali di tennis celebrano Roma

"Il monopolio dei quattro tornei del Slam non durerà tutta la vita e il futuro vedrà non Roma ma tutto il tennis italiano protagonista" . Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel ha lanciato un chiaro messaggio nella conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d'Italia 2024. (Tennis World Italia)

Un’edizione da record, in cui si punta a superare i 350mila spettatori e che vedrà pure la presenza di un campo in piazza del Popolo. "Siamo un po’ stufi di arrivare secondi". (Quotidiano Sportivo)

Edizione da record Tutto è pronto per quello che, ancora una volta, sarà un torneo da record: ad oggi sono stati venduti oltre 200 mila biglietti (le finali son… (Repubblica Roma)