Internazionali, effetto Sinner: verso il primato di incassi. Impatto economico di 600 milioni

Internazionali, effetto Sinner: verso il primato di incassi. Impatto economico di 600 milioni
Il Sole 24 ORE SPORT

Sarà un’edizione con nuovi primati quella degli Internazionali di tennis al Foro italico di Roma che si svolgerà dal 6 al 19 maggio con oltre 300 match. «Alla fine del torneo presenteremo studi e analisi ma possiamo dire comunque sin d’ora che puntiamo a superare quota 350mila spettatori e che l’impatto economico sarà uguale o superiore a 600 milioni di euro e l’entrata per Stato di 120 milioni, derivante dal gettito fiscale» ha detto il presidente della Fitp, Angelo Binaghi , durante la presentazione al Colosseo (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La solennità del Colosseo ha fatto da cornice, ieri intorno all’ora di pranzo, alla presentazione dell’edizione 2024 degli Internazionali Bnl d’Italia in programma dal 6 al 19 maggio sui campi in terra rossa del Foro Italico a Roma (latinaoggi.eu)

Un’edizione da record, in cui si punta a superare i 350mila spettatori e che vedrà pure la presenza di un campo in piazza del Popolo. Angelo Binaghi, presidente Fitp, guarda in prospettiva nel momento d’oro del tennis Italiano e sogna a occhi aperti un quinto Slam…. (Quotidiano Sportivo)

TENNIS L’amara uscita del tennista Giulio Zeppieri all’ultimo turno di qualificazione dell’Atp 1000 del Mutua di Madrid (nell’impianto della Caja Magica, nel suggestivo centro sportivo multifunzionale) per mano dell’argentino Facundo Bagnis che si è imposto 6-4, 6-4, è stata smaltita nel giro di poche ore dal talento di Latina. (ilmessaggero.it)

La 19enne palermitana Giorgia Pedone wild card agli Internazionali Bnl d’Italia

Dopo aver ottenuto - attraverso un importante lavoro - l'upgrade a due settimane, il numero uno della FITP ha rilanciato e svelato in maniera indiretta quello che potrebbe essere il prossimo obiettivo da perseguire. (Tennis World Italia)

Il Foro Italico, certo. Ma tutta Roma sarà protagonista in questa edizione degli Internazionali ormai agli sgoccioli. A partire dalla presentazione al Colosseo passando per il sorteggio a Fontana di Trevi e il campo in piazza del Popolo. (Repubblica Roma)

A ricevere un invito per il tabellone principale della prova WTA 1000 del Foro Italico anche la 19enne palermitana Giorgia Pedone, attuale numero 276 del ranking Wta, punta di diamante della compagine di serie A1 del Ct Palermo, circolo nel quale si allena fin da quando era under 10. (il Fatto Nisseno)