Cagliari, la rabbia del direttore dell'Orto botanico: "Le pietre nei ficus di piazza Matteotti limitano le radici"

Casteddu on Line ECONOMIA

Ricoprire di pietrame gli apparati radicali dei fichi di Moreton [Ficus macrophylla Desf.

E non dal primo che passa, anzi: Gianluigi Bacchetta è un docente di Botanica all’Università di Cagliari e, da qualche anno, dirige l’orto botanico.

Ma bocciata sonoramente dal punto di vista ambientale.

La tanta ghiaia attorno ai maxi ficus di piazza Matteotti?

Tra ricerche e seminari ha girato oltre mezzo mondo e conosce le piante come il fondo delle sue tasche. (Casteddu on Line)

Ne parlano anche altre fonti

Sono quasi 34mila le richieste di accesso al contributo a fondo perduto presentate dai contribuenti sardi a venti giorni dall'apertura del canale. Il contribuente può anche avvalersi degli intermediari che ha già delegato al suo Cassetto fiscale o al servizio di Consultazione delle fatture elettroniche. (La Nuova Sardegna)

L’obbiettivo della missione? Risultato: tutti a casa sino a nuovo ordine. (Casteddu on Line)

"Crediamo nella città turistica, quindi investiamo anche in queste iniziative, certi di contribuire allo sviluppo cittadino, proponendoci in modo alternativo, puntando sui servizi alla clientela. In forma ridotta rispetto agli anni scorsi, senza saldi (per ora, fissati a partire dal primo agosto), ma soprattutto senza eventi collaterali. (L'Unione Sarda.it)

Si trasforma in uno scontro tra “sacro” e “profano” la battaglia sui tavolini in piazza Santo Sepolcro, nel rione cagliaritano della Marina. Così non siamo certo aiutati, se dovrò togliere sedie e tavoli dalla piazza sarò costretto a licenziare quattro persone”. (Casteddu on Line)

Il Tar, sul fatto, tornerà a esprimersi il cinque agosto prossimo, dopo aver dato ragione agli investitori: “Potevano venire in Sardegna”. Stavolta, però, non è stato necessario riaccendere il motore dopo qualche ora per fare marcia indietro. (Casteddu on Line)

Grossi cani vagabondano a Flumini di Quartu, soprattutto in via Dei Lilla’ e nelle strade limitrofe: gli abitanti segnalano il problema. L’altra sera, precisamente sabato, nella via Mar Adriatico, con grande stupore abbiamo visto che il problema è diffuso, c’era un branco di cani anche lì. (Casteddu on Line)