Meteo: le previsioni aggiornate per il 1° Maggio

Meteo: le previsioni aggiornate per il 1° Maggio
Meteo Italia INTERNO

Stiamo per assistere a un cambiamento di direzione delle correnti, che nell’ultimo periodo hanno recentemente portato freddo e maltempo diffuso sul nostro paese. Le analisi degli ultimi aggiornamenti previsionali ci dicono che il freddo sta progressivamente abbandonando le nostre latitudini per ritornare verso i confini più settentrionali del continente. Un segnale evidente di tale fenomeno si avrà già a partire da venerdì, proprio in concomitanza con il “Ponte della Liberazione”. (Meteo Italia)

Su altre testate

Il panorama meteorologico per l’Italia mostra un progressivo miglioramento nelle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. (Meteo Italia)

Il meteo ⁢di Aprile sta mostrando segni⁢ inaspettati di un ritorno invernale in ⁢diverse regioni, sollevando interrogativi riguardo le possibili ripercussioni sul meteo di Maggio. Gli esperti stanno analizzando con attenzione questo cambiamento repentino, cercando di comprendere le implicazioni che potrebbe avere sul mese prossimo. (Meteo Giornale)

L’atmosfera è un sistema dinamico e caotico, che non può essere semplificato in concetti basilari ed è fortemente influenzato dalle condizioni iniziali e di contorno. La complessità del meteo (Tempo Italia)

METEO 15 giorni, rischio severo maltempo verso MAGGIO

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, risulta “molto sorpreso dall’estrema intensità del raffreddamento, decisamente marcato e non così frequente anche nelle mezze stagioni”: certamente però, sottolinea “la ‘normalità’ dei colpi di coda invernali”. (il Fatto Nisseno)

Roma Pieno inverno in primavera con un tracollo termico di 25°C in 8 giorni: domenica 14 aprile il termometro aveva raggiunto i 33°C all’ombra al Nord, lunedì 22 aprile in Pianura Padana ecco le massime ben sotto i 10 gradi. (La Nuova Sardegna)

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI I modelli matematici proseguono nella direzione di un’altra svolta meteo climatica, imponente, nel corso dell’ultimo weekend di aprile. Una svolta che dovrebbe giungere da ovest, quindi dall’Oceano Atlantico, seppur con tempi e modalità che potrebbero subire delle variazioni in corso d’opera. (Meteo Giornale)