Vaccini: l'Abruzzo raccoglie la sfida di Figliuolo delle 90 mila dosi in 9 giorni

Rete8 INTERNO

Dunque una media di 10 mila vaccini giornalieri per poi raggiungere il target di 15 ma anche 20 mila dosi giornaliere nel mese di giugno, ovviamente vaccini permettendo.

Nessun problema per la seconda dose, oltre il 28esimo giorno il Cts ha ribadito che la seconda dose vaccini può slittare fino al 42esimo giorno e stamattina una nota di Pfizer lo ha confermato

Si attendono altre 22mila dosi delle quali 10.700 di Pfizer arrivano oggi. (Rete8)

Su altri giornali

Ma per arrivare al milione si dovrà attendere il nuovo incremento di forniture previsto per il terzo trimestre. Figliuolo: “Con medici di base e farmacie faremo un milione di vaccini al giorno”. (Quotidiano Sanità)

Vaccini: il governo garantisce, la Regione fa i conti e programma la campagna nei mesi estivi. Ieri sera Alberto Cirio, durante un incontro a Roma con il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, ha appreso che tra giugno e luglio il Piemonte riceverà inderogabilmente almeno due milioni di dosi. (La Stampa)

Almeno perché il generale ha lasciato aperto uno spiraglio, che per la nostra regione varrebbe un terzo di dosi supplementari. Tra i vaccinati, sono stati 10.395 gli estremamente vulnerabili, 10.418 i sessantenni, 3.110 i settantenni e 1. (La Stampa)

Stando al suo piano vaccini, in Italia dal 14 aprile si sarebbe dovuto iniziare a fare 500.000 somministrazioni al giorno, asticella questa raggiunta finora soltanto quattro volte nonostante le varie fanfare della maggioranza continuino a ripetere che ora le cose vanno bene. (Money.it)

Dopo settimane in cui i cittadini hanno continuato a domandarsi (e domandare) come avere indicazioni sulla data del loro appuntamento per i vaccini, in attesa della chiamata ufficiale, da ieri il portale della Regione www. (La Stampa)

Dati su di un più lungo intervallo di somministrazione al momento non ne abbiamo se non nelle Il colosso: «Richiamo a 21 giorni». (La Verità)