Il mercato immobiliare ai tempi del coronavirus: c'è ancora movimento?

Il sito di Firenze ECONOMIA

Lo si evince esaminando i Dati statistici Notarili (Dsn) per il periodo di marzo 2020 pubblicati dal Notariato.

Detto questo, la notizia positiva è che in pieno lockdown il settore immobiliare ha subito sì una legittima contrazione, ma senza fermarsi.

Cautela e moderazione hanno caratterizzato l’andamento del mercato immobiliare italiano ai tempi del coronavirus.

Sul sito immobiliare di case in vendita e affitto Wikicasa si possono trovare migliaia di annunci in continuo aggiornamento. (Il sito di Firenze)

Su altri media

La determinazione del valore di mercato di un immobile prende in considerazione diversi fattori. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (CataniaToday)

Affittare o comprare casa: una delle grandi tappe dell’età adulta e una spesa incisiva nell’economia personale o familiare. Il blocco e la limitazione dei movimenti, nonché la riduzione dei salari, ovviamente, hanno largamente ridotto le entrate dovute a potenziali acquirenti e affittuari. (Ticinonline)

Nel momento di picco in basso delle ricerche si nota un aumento del prezzo massimo impostato (+4% ad aprile rispetto a gennaio 2020) sia per gli appartamenti sia per le case indipendenti. Mercato immobiliare, durante il lockdown +4% budget rispetto a gennaio (Di martedì 30 giugno 2020) MILANO (ITALPRESS) – L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 ha travolto anche il mondo del mattone e i piani di molti italiani intenti a ricercare casa. (Zazoom Blog)

Momento delicato per il mercato immobiliare residenziale italiano che, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, registra delle performance in calo nel primo trimestre del 2020 rispetto a quanto era stato rilevato un anno fa. (Immobiliare.it News)

Leggi su quifinanza. alex_orlowski : Alcuni di voi saranno stupiti nell’apprendere di gruppi neonazi jihadisti tra USA Regno Unito. Regno Unito, mercato immobiliare ancora in frenata (Di mercoledì 1 luglio 2020) (Teleborsa) – Continua a frenare il mercato immobiliare del Regno Unito a giugno. (Zazoom Blog)

Il dato èil prezzo delle abitazioni segna così un, decelerando rispetto al +1,8% precedente e risultando nettamente inferiore al consensus (+1%). (Teleborsa) -. (Teleborsa)