Superbonus, detrazioni ordinarie fino al 30 giugno, 110% da luglio - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Il superbonus spezza in due l'annualità 2020 per sisma ed eco bonus.

Per gli interventi antisismici e quelli di risparmio energetico sull'involucro condominiale l'anno fiscale sarà infatti diviso in due: il primo semestre 2020 con aliquote di detrazione ordinarie poi, dal 1 luglio 2020, data di «entrata in vigore» del superbonus, le spese sostenute potranno invece usufruire della percentuale maggiorata del 110%. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Cessione del credito d'imposta per interventi facenti capo all'Ecobonus 110%: la normativa, la procedura, la documentazione, come funziona e come fruirne. Cessione credito: lavori di ristrutturazione. La detrazione fiscale al 110% e la possibilità di cedere il credito d’imposta solo legati agli interventi agevolabili effettuati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. (PMI.it)

Superbonus, detrazione, cessione del credito e sconto in fattura. I soggetti che ricevono il credito hanno, a loro volta, la facoltà di cessione. Superbonus 110%: su quali interventi spetta? (Condominio Web)

Questa possibilità vale per tutti gli interventi già previsti nella normativa esistente e non solo per Ecobonus e Sismabonus. La misura prevede l’incremento al 110%, appunto, dell’aliquota di detrazione per alcune tipologie di spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. (Euroconference NEWS)

Da notare, infatti, come le nuove disposizioni relative alla cessione del credito si applicano anche al “vecchio” Ecobonus. (ElettricoMagazine)

Bonus facciate 2020 detrazione 90%:. Il bonus facciata 2020 nuova detrazione 90% delle spese sulle ristrutturazioni è una nuova agevolazione che consentirà alle città italiane di tornare a nuovo splendore. (The Italian Times)

In questo caso, l’impresa riceverà un credito d’imposta pari al 110% del valore dello sconto applicato in fattura. Il credito d’imposta potrà essere ceduto illimitatamente a qualsiasi soggetto. (Gazzetta di Parma)