Il Fmi rivede le stime per l’economia Italiana nel 2014. Il Governo tenta la carta riforma del lavoro, PD spaccato. Bersani: mi ritengo liberale, ma leggo intenzioni surreali

NapoliTime ECONOMIA

Il Pil cadrà di un ulteriore 0,1% nel 2014, il debito continuerà a salire, è ora al 136,4%, il tasso di disoccupazione salirà ai massimi dal dopoguerra Continua a riscaldare gli animi, all’interno del Partito Democratico, la discussione sull’articolo 18. Il clima di questi giorni è più che teso: gli otto... (NapoliTime)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Fondo monetario internazionale rivede al ribasso le stime sulla crescita in Italia, a cui raccomanda rapide riforme strutturali soprattutto nel settore del ... Il rapporto avverte: la spesa previdenziale è troppo alta. (La Stampa)

Dopo Standard & Poor's (pil rivisto da +0,5% a zero) e l'Ocse (da +0,5% a -0,4%), anche il Fondo monetario internazionale ha tagliato le stime di crescita dell'Italia di quest'anno dal +0,3% previsto nel World economic outlook ... (Milano Finanza)

Naxitis ha rivisto al ribasso il prezzo obiettivo su Saipem. L'articolo Saipem: Naxitis abbassa il target... (TendenzaMercati)

Ieri la Federal Reserve ha confermato che non c'è nessuna fretta di i tassi d'interesse, fermi fra lo 0 e lo 0,25%. La Fed dichiara e le borse europee agiscono. (L'Indro)

Il numero uno del Fondo ... Rischi al ribasso, possibile nuovo taglio ad ottobre. (Wall Street Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - "Un ulteriore aggiustamento fiscale rispetto ai piani delle autorita' (fino a mezzo punto percentuale a seconda della forza della ripresa) aiuterebbe a ottenere un piccolo surplus strutturale entro il 2015". (Borsa Italiana)