Unicredit giù in Borsa dopo rumors dimissioni Mustier per andare a guidare Hsbc

Il Messaggero ECONOMIA

Ultimo aggiornamento: 22:31. . Accelerano le trattative tra Jean Pierre Mustier e Hsbc.

In Svizzera, invece, alla guida di Ubs arriva da Ing Ralph Hammer che sostituisce Sergio Ermotti, con un passato di peso, peraltro, in Unicredit.

Con i rumors arrivati sulla chiusura di Borsa il titolo Unicredit si è avvitato finendo con cedere il 4,2% a 13,15 euro.Le indiscrezioni su un possibile approdo di Mustier ad Hsbc circolano da ieri. (Il Messaggero)

Su altri media

Titta Ferraro 21 febbraio 2020 - 10:29. MILANO (Finanza.com). L'indiscrezione circa la possibile uscita di Jean Pierre Mustier continua a pesare su Unicredit. La banca ha anche annunciato lo stop del buyback per 2 anni. (Finanza.com)

Secondo indiscrezioni riportate ieri da Bloomberg, Mustier sarebbe in lizza - quale uno dei principali candidati esterni - per il ruolo di Ceo di Hsbc. Intorno alle 11.35, il titolo cede il 2,92% a 13,314 euro, dopo aver toccato un minimo intraday a 13,29 euro. (Yahoo Finanza)

Per il momento Unicredit non ha smentito i rumor del passaggio di Jean Pierre Mustier ai vertici di Hsbc. Nel momento dell’uscita di scena di Flint HSBC dichiarò che il successore sarebbe stato scelto in 6-12 mesi. (Investire Oggi)

Mustier, messosi in luce con il turnaround di Unicredit, avrebbe discusso del contratto e sarebbe comunque in corsa con altri potenziali candidati, fra cui lo stesso ceo ad interim di Hsbc, Noel Quinn. (Finanza Report)

Risiko banchieri: Morelli lascia MPS. Il prossimo 6 aprile scadranno ufficialmente i termini dell’attuale consiglio di amministrazione che dovrà così essere rinnovato. Ora, però, il risiko potrebbe finire per interessare non soltanto gli istituti, ma anche i singoli banchieri. (Money.it)

(Simone Ferradini – www.ftaonline. Nel momento dell’uscita di scena di Flint HSBC dichiarò che il successore sarebbe stato scelto in 6-12 mesi. (Investire Oggi)