Blog, accusa di diffamazione per post non firmato: perché la responsabilità non è di Grillo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sta facendo discutere la notizia relativa alla difesa che è stata adottata da Beppe Grillo al fine di evitare una accusa di diffamazione per un articolo non firmato apparso sul suo blog. I legali di Grillo hanno affermato in un atto processuale che ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Beppe Grillo in un post firmato sul suo blog risponde così al tesoriere del Pd, Francesco Bonifazi. "Il Blog beppegrillo.it è una comunità online di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo il caso della querela del Pd, c'è stata una novità: l'indirizzo da cui il ... Il blog di Beppe Grillo non è del comico. (LANOTIZIAgiornale.it)

Per cui Grillo non ha tutti i torti nello scaricare le responsabilità rispetto a post non ... (askanews) – Non esiste una normativa sui blog che non sono equiparati a testate giornalistiche e in quanto tali non hanno direttori responsabili. (Altalex)

«Il comico "non è responsabile, né gestore, né moderatore, né direttore, né provider, né titolare del dominio, del Blog, né degli account Twitter, né dei Tweet e non ha alcun potere di direzione né di controllo sul Blog, né sugli account Twitter, né ... (Il Messaggero)

In particolare fa discutere la memoria difensiva presentata dal legale di Grillo, laddove si leggerebbe che l'ex comico "non è responsabile, né gestore, né moderatore, né direttore, né provider, né titolare del dominio, del Blog, né degli account ... (Molisedoc.com)

Il "titolare" del blog di Grillo, Emanuele Bottaro, spiega: "Registrai il dominio solo per toglierlo dal mercato, poi abbiamo lasciato tutto così, perché Beppe si fida di me. 16 marzo 2017 10:35. (Fanpage)