Facebook, le policy non cambiano. Zuckerberg: 'I big ritorneranno'

Key4biz ECONOMIA

Un dato da prendere in considerazione quando si parla del boicottaggio dell’advertising dei grandi marchi contro la piattaforma blu”.

Zuckerberg ha perso Perdite per 7 miliardi. Mark Zuckerberg, vittima del boicottaggio di Facebook da parte dei big si ritrova ad aver perso già 7,2 miliardi di dollari di ricchezza personale.

Mark Zuckerberg non fa nessun passo indietro sicuro del fatto che la maggior parte delle entrate di Facebook arriva da piccole imprese contro grandi marchi. (Key4biz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fatto che Libra possa successivamente avere successo dipenderà da una serie di fattori, come per esempio la robustezza della rete, ampiamente utilizzata da coloro che i meno abbienti devono pagare, fattore determinante del progetto. (Tecnoandroid)

Da quando però la fame sempre più vorace ha portato Facebook ad affiancare la Nike o la Adidas a campagne pubblicitarie politiche allora la cosa ha cominciato ad infastidire gli utenti che lo hanno segnalato in massa e le multinazionali non hanno potuto sottovalutare le loro richieste. (editoriale italiano)

Sospese le pubblicità su Facebook, da Starbucks a Microsoft un vero boicottaggio - Ultima modifica: da Calcola Bloomberg che le perdite ammontino già a circa 8 miliardi per la sospensione delle pubblicità su Facebook. (Digitalic)

La mia previsione è che tutti gli inserzionisti torneranno abbastanza presto sulla piattaforma. Un’iniziativa di boicottaggio in piena regola che però non sembra preoccupare particolarmente Mark Zuckerberg (Punto Informatico)

Il ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, non si lascia spaventare dalla “ritirata” degli inserzionisti dalla sua piattaforma. Dieci richieste per fermare l’odio su Facebook. WHITEPAPER CX: perchè l'intelligenza emotiva è importante per fidelizzare i clienti? (CorCom)

Complessivamente a maggio i 100 più grandi inserzionisti di Facebook hanno speso 529,6 milioni di dollari. Se si prendono in considerazioni le operazioni globali di Facebook, i ricavi salgono a 69,7 miliardi. (Lega Nerd)